Euro 2016, Italia-Spagna: probabili formazioni e dove vedere la diretta tv

Ormai siamo vicini al tanto atteso ottavo di finale Italia-Spagna di questo Euro 2016 e i nostri azzurri saranno nuovamente di fronte ai campioni spagnoli, detentori attuali del titolo europeo, conquistato proprio contro l’Italia nella finale del 2012. Di seguito vedremo nel dettaglio, le probabili formazioni che i due commissari tecnici faranno scendere in campo e dove vedere la diretta tv.

Euro 2016, Italia-Spagna: probabile formazione degli azzurri

Per quanto riguarda l’Italia, il Commissario Tecnico Antonio Conte molto probabilmente opterà per la stessa e identica formazione che ha battuto brillantemente il favorito Belgio e la Svezia di Ibrahimovic. L’unica nota dolente sarà l’assenza del laziale Candreva il quale accusa un fastidioso problema muscolare.

Il tecnico salentino, potrebbe decidere di sostituirlo con il romanista Florenzi, anche se nell’ultima uscita la sua prestazione non è sembrata eccezionale. Tra i pali ci sarà come al solito Gigi Buffon il quale vestirà la fascia di capitano, davanti a lui a difendere la porta azzurra, il completo staff difensivo bianconero con Chiellini, Barzagli e Bonucci. Attenzione però, l’intera difesa è diffidata, tutti già ammoniti ed a rischio di squalifica. A centro campo rimane De Rossi in cabina di regia insieme a Parolo, Giaccherini e Darmian, in attacco torneranno Pellè ed Eder.

Euro 2016 Italia-Spagna: probabile formazione delle furie rosse

Il tecnico spagnolo Vicente Del Bosque non ha mai cambiato la sua formazione tipo, anche quando la sua squadra non ha ottenuto i risultati sperati, visto che alla fine del girone inziale la Spagna ha chiuso al secondo posto alle spalle della Croazia, già eliminata ieri sera dal Portogallo di Cristiano Ronaldo.

La Spagna quindi scenderà in campo con De Gea tra i pali, Juanfran, Jordi Alba, Sergio Ramos e Piquè a comporre la linea difensiva, a centro campo la classe di Iniesta affiancato al centro da Sergio Busquez, a destra ci dovrebbe essere Fabregas, l’attacco sarà probabilmente un tridente formato da Nolito, David Silva e Alvaro Morata.

Euro 2016, Italia-Spagna: dove vedere la diretta tv

La diretta tv Italia-Spagna può essere vista in chiaro come al solito su Rai Uno, ma anche su Rai 4  commentata dalla Gialappa’s Band. Per gli abbonati della pay tv invece la partità verrà trasmessa da Sky Sport 1 e Sky Super Calcio.

La febbre sale e il tempo stringe, ormai Lunedì 27 è alle porte e alle ore 21,00 Italia-Spagna si ripeterà sempre nel campionato europeo per la grande rivincita degli azzurri, che proveranno a dimenticare la bruttissima finale disputata dall’Italia nella finale di quattro anni fa.

Per il momento è tutto con le nostre news su Euro 2016 e vi invitiamo a continuare a seguirci sul nostro blog.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !