Euro 2016, Italia-Norvegia: orari, notizie e probabili formazioni
Leonardo Bonucci

Con gli Azzurri già qualificati a Euro 2016, domani sera alle ore 20:45 si terrà Italia-Norvegia presso lo Stadio Olimpico di Roma, la decima e ultima giornata del girone H di qualificazione per gli Europei, i quali si svolgeranno in Francia nel 2016. La nostra Nazionale sarà guidata dal tecnico salentino Antonio Conte, il quale probabilmente opterà per il modulo 4-4-2. Secondo le indiscrezioni, Conte è intenzionato a far scendere in campo Andrea Barzagli al fianco di Leonardo Bonucci, Alessandro Florenzi e Davide Santon. Ad arbitrare l’atteso scontro, Felix Brych.

In vista di Euro 2016 questa partita per la Norvegia è importantissima, in quanto la vittoria le farebbe raggiungere il secondo posto e la qualificazione, senza dover andare ai playoff. L’Italia invece, è già qualificata per gli Europei 2016, ma gli Azzurri vogliono comunque giocare per la vittoria, in modo da potersi assicurare il primo posto indiscusso.

Euro 2016: probabile formazione Italia con il 4-4-2

Per quanto riguarda la possibile formazione, Antonio Conte sembra optare per un 4-4-2. In porta ci sarà Buffon, mentre sono ancora da verificare le condizioni di salute di Andrea Pirlo. In difesa, il probabile schieramento sarà composto da Alessandro Florenzi, Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli e Davide Santon. A centrocampo, probabilmente Conte opterà per Marco Verratti, Candreva, El Shaarawy e Bertolacci. Per quanto riguarda l’attacco, questa partita vedrà sicuramente come protagonisti le punte Pellé e Giovinco.

Euro 2016: probabile formazione Norvegia

La Norvegia opterà probabilmente per il modulo 4-4-1-1, stesso con il quale si è aggiudicata la vittoria contro Malta sabato scorso. Probabilmente il tecnico sceglierà di replicare la formazione della scorsa vittoriosa partita, che vedeva come punta centrale Soderlund, il quale ha segnato un gol nella partita di sabato, seguito dal trequartista Henriksen.

L’atteso match tra Italia e Norvegia valido per Euro 2016 verrà trasmesso in chiaro da Rai Uno in diretta televisiva martedì 13 Ottobre 2015 alle ore 20:45.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !