Preliminari Champions League: le ultime su Lazio-B.Leverkusen

Martedì 18 Agosto è in programma una sfida di fondamentale importanza per la stagione della Lazio. All’Olimpico arriva il Bayer Leverkusen per la partita di andata valida per i preliminari di Champions League, mentre il ritorno si giocherà il 26 Agosto. Una partita che vale una bella fetta delle possibilità dei biancazzurri di rinforzarsi in vista delle prossime competizioni. La Lazio ha bisogno più che mai dei suoi tifosi e i prezzi per assistere alla partita vanno dai 18 euro della curva fino ai 180 euro. Un suo ingresso nella fase a gironi significherebbe tanto anche per il ranking europeo dell’Italia che è alla rincorsa del piazzamento per ottenere il quarto posto Champions.

I tedeschi del Leverkusen sono certamente un ostacolo serio verso il raggiungimento della fase finale della Champions, anche se almeno si è riusciti ad evitare squadre durissime come il Manchester United. Giocatori come il capitano Lars Bender e il trequartista Hakan Calhanoglu sono gioielli dei quali la Lazio deve temere la forza e la fantasia.

Di certo la Lazio deve rispettare i tedeschi ma non può averne paura visto l’organico che ha portato i biancocelesti al terzo posto nello scorso campionato di Serie A. Candreva e Felipe Anderson sono ottimi giocatori che preoccuperebbero qualsiasi avversario. Gli uomini di Pioli scenderanno in campo con la formazione collaudata, tant’è che difficilmente entreranno in campo i nuovi acquisti, a parte Ricardo Kishna.

Mediaset ha deciso di trasmettere la partita in diretta e in chiaro su Canale 5, in modo da permettere ai tifosi laziali di seguire l’importante match che potrebbe portare nelle casse della Lazio una cifra vicina ai 40 milioni di euro, il che cambierebbe radicalmente il mercato biancoceleste che potrebbe essere diretto all’acquisto di una punta di valore che possa alternarsi col trentasettenne Miroslav Klose.

È vero che il precampionato della Lazio ha regalato pochi sorrisi ai tifosi ma Pioli ha impostato questa fase della preparazione atletica per arrivare nella migliore condizione possibile nella doppia sfida col Leverkusen. La società punta moltissimo su questa sfida per entrare nel giro dell’Europa che conta e per dire la sua anche per lo scudetto.