Il primo turno della Champions League 2015-2016 inizierà nei giorni 15 e 16 settembre 2015 in diretta alle ore 20.45  sui canali sportivi di calcio di Mediaset Premium. Tra le protagoniste le due italiane Juventus e Roma che se la vedranno rispettivamente contro Manchester City e Barcellona, detentrice del trofeo. La Roma giocherà in casa e potrà essere seguita anche in chiaro su Canale 5 mentre la Juve sarà ospite fuori casa.

Occhi puntati in particolar modo su Juventus contro Manchester City, in programma proprio per il quindici di settembre 2015 fuori casa: la formazione di Allegri non sta vivendo un bel periodo, ed il Manchester City potrebbe mettere in crisi i bianconeri campioni d’Italia e finalisti dello scorso anno. Il sedici settembre 2015, ad affrontare una super sfida sarà la Roma, che se la dovrà vedere col Barcellona: si tratta di un’altra sfida molto difficile per la formazione italiana, la quale potrebbe avere grosse difficoltà nell’affrontare i campioni d’Europa in carica.

Ma oltre alle due italiane, tantissime altre formazioni saranno impegnate nei campi Champions: il quindici settembre sarà anche il giorno in cui il PSG affronterà gli spagnoli del Malmo FF ed il Real Madrid la sorpresa dello Shaktar. PSV e Benfica avranno invece a che fare rispettivamente col Manchester United e Astana, mentre l’Atletico Madrid ed il Siviglia dovranno affrontare la formazione del Galatasaray e M’Gladbach, in due partite che potrebbero riservare diverse sorprese.

Il 16 Settembre il Bayer Monaco affronterà il Bate Borisov, mentre Arsenal e Porto sfideranno Dinamo Zagabria e Dinamo Kiev, due formazioni toste ed imprevedibili. Sempre il 16-09 la Champions League vede protagoniste anche Chelsea, Valencia e Lione, che scenderanno in campo contro Maccabi, Zenit e la formazione del Gent. Per informazioni più dettagliate si rimanda al sito.

I prossimi turni vedranno la Roma e la Juventus impegnate nei giorni: 29 e 30 Settembre, 20 e 21 Ottobre, 3 e 4 Novembre, 24 e 25 Novembre, con l’8 e 9 Dicembre si chiude il girone di Champions League 2015-2016.

La finale di Champions League 2015-2016 si terrà il 28 maggio 2016 al Meazza di Milano come già accaduto nelle edizioni di Champions del 1965, 1970 e 2001.