calciomercato, torino, hernandez
abel hernandez

Il Torino tenta di affondare il colpo per Abel Hernandez. L’attaccante uruguaiano accetterebbe di buon grado il ritorno in Serie A, soprattutto dopo la retrocessione del suo Hull City in Championship. I granata fiutano l’affare, per regalare all’allenatore Giampiero Ventura il grande colpo in attacco, che può già comunque contare su giocatori del calibro di Quagliarella, Maxi Lopèz, Amauri e Martinèz. La società inglese chiede per il proprio gioiello circa 8 milioni di euro, cifra che difficilmente potrà offrire il Torino, ma restano comunque ampi margini di trattativa, oltre che ad un gran ottimisto. Inoltre negli ultimi giorni si è parlato molto di una possibile cessione di Amauri, in questo modo il Direttore Sportivo Gianluca Petrachi avrà maggior liquidità per chiudere positivamente l’affare.

Hernandez migliorerà la qualità della rosa?

Molti operatori di mercato si erano interessati ad Abel Hernandez, ma nessuno ha mai portato l’affondo decisivo. La prima società vicina a chiudere veramente l’affare sembra essere il Torino di Urbano Cairo, che segue il giocatore da diverso tempo, ma solo ora si è deciso di accelerare. Bisogna però capire quanto questo investimento migliorerà la rosa granata, che già può contare su attaccanti molto validi, come Quagliarella e Maxi Lopèz. Se veramente arriverà l’uruguaiano, sarà compito di mister Ventura far coesistere tutti i suoi campioni.

Torino serve liquidità…

L’Hull City per il proprio gioiello chiede circa 8 milioni, cifra molto alta per i parametri del Torino, che hanno si incassato circa 20 milioni di euro dalla cessione di Matteo Darmian al Manchester United, ma ha anche speso molto per gli arrivi di Baselli e Zappacosta. Per questo non sarebbe utopia pensare che potrebbe esserci un altra cessione eccellente in casa granata, praticamente blindato il capitano Kamil Glik, i due maggiori indiziati a partire sono il terzino brasiliano Bruno Peres, ed il centrale serbo Nikola Maksimovic.

Non appena ci saranno aggiornamenti sulla trattativa che porterà Abel Hernandez al Torino, ve li diremo subito.

 

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !