Calciomercato Napoli: ufficiale Milik, fatta per Zielinsky! Attesa per Rog e Diawara, mentre Icardi...
Arkadiusz Milik, nuovo acquisto del Napoli

Il Napoli è arrivato ad un punto di svolta per quanto riguarda il calciomercato, dopo la cessione del bomber Higuain per circa 90 milioni di euro, la società partenopea ha finalmente messo il turbo chiudendo in tempi rapidi ben 2 trattative. Sono infatti stati acquistati nel giro di 3-4 giorni, l’attaccante polacco classe 1994 Arkadiusz Milik ed il centrocampista suo connazionale Zielinsky. La società di De Laurentis non si ferma qui, anzi, va spedita come un treno per regalare a mister Sarri altri due centrocampisti molto forti in modo da far rifiatare nell’arco della stagione tutti e tre i centrocampisti titolari. I nomi accreditati sono quelli di Rog e Diawara. Il Napoli però sta pensando anche ad un attaccante di spessore che possa far dimenticare in fretta il pipita. In questo senso la prima scelta è Icardi, ma non mancano le alternative.

Calciomercato Napoli: Ufficiale Arkadiusz Milik

Nella giornata di ieri il Napoli ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante polacco classe 1996, proveniente dall’Ajax, Arkadiusz Milik. Il giocatore era stato già presentato insieme al resto della squadra in occasione dell’amichevole disputata dalla squadra partenopea, domenica 1 Agosto, allo stadio San Paolo contro il Nizza per la festa dei 90 anni del Napoli.

Come detto però solo ieri è stato ufficializzato l’acquisto e rese note le cifre dell’acquisto. Il giovane attaccante è stato ceduto dall’Ajax al Napoli per una cifra di 25 milioni più 5 milioni di bonus legati all’eventuale vittoria dello Scudetto o della Champions League da parte della squadra azzurra.

Calciomercato Napoli: Fatta per Zielinsky

Il Napoli nella giornata di ieri ha anche definito l’acquisto del centrocampista polacco Piotr Zielinsky, proveniente dall’Empoli, ma di proprietà dell’Udinese alla quale andranno 14 milioni cash più il cartellino di Zuniga, ceduto al Watford (squadra della premier League di proprietà del patron del club friulano, Pozzi)

Il calciatore percepirà un ingaggio netto di 2 milioni a stagione più bonus legati al rendimento per 5 anni. Il centrocampista è già a Roma per le consuete visite mediche, dopodiché si recherà negli uffici della Filmauro per apporre la sua firma sul contratto che lo legherà alla società di De Laurentis fino al 2021.

Calciomercato Napoli: Attesa per Diawara e Rog

La società partenopea oltre a Zielinsky vuole completare il centrocampo con altri due profili che andrebbero a sostituire i partenti David Lopez e Mirko Valdifiori. I due giocatori individuati per questo ruolo sono Diawara e Rog. Per Diawara sembra tutto fatto sia col Bologna, con il quale il Napoli ha trovato l’accordo sulla base di 18 milioni, sia con il calciatore che percepirebbe un ingaggio di 2 milioni più bonus, ma si attende la cessione di Valdifiori al Torino per chiudere definitivamente la trattativa.

Per quanto riguarda Rog, in questi giorni ci sono stati diversi incontri tra i dirigenti azzurri e quelli della Dinamo Zagabria che sono disposti a vendere il giocatore anche in virtù del fatto che il ragazzo ha già un accordo verbale con il Napoli e voglia di giocare in un campionato più competitivo di quello croato.

Calciomercato Napoli: in stand-by l’affare Icardi

La dirigenza partenopea ed in particolar modo il presidente De Laurentis, vogliono far dimenticare in fretta Higuain ai tifosi del Napoli, per questo motivo sono alla ricerca di un attaccante che possa sostituirlo.

A questo proposito il primo nome sulla lista è quello dell’interista Icardi, per il quale in Napoli si è spinto ad offrire fino a 70 milioni di euro che sono stati però rifiutati dalla società nerazzurra che ritiene il giocatore incedibile. Per questo motivo la trattativa che pareva ben avviata è ora in stand-by e la società azzurra si sta guardando intorno alla ricerca di possibili alternative all’argentino dell’Inter.

Calciomercato Napoli: ufficiale Milik, fatta per Zielinsky! Attesa per Rog e Diawara, mentre Icardi… ultima modifica: 2016-08-04T17:58:59+00:00 da Antonietta Canale