Il calciomercato della Juventus di gennaio 2017 vede al centro della trattativa Paul Dybala, il giovane attaccante interessa fortemente al Barcellona che sarebbe pronto a pagare 120 milioni di euro. A riportarlo sono i più importanti quotidiani spagnoli e questo la dice lunga sul dispiacere che i tifosi Juventini potrebbero avere durante la sessione invernale del mercato. A quanto pare è proprio il presidente Blaugrana a forzare per l’acquisto dell’argentino per poterlo affiancare al suo connazionale Lionel Messi. Cerchiamo di spiegarvi che cosa potrebbe succedere.

Calciomercato Juventus: Blaugrana su Dybala, parte l’assalto dei catalani per il fuoriclasse argentino

Gli osservatori e sopratutto il presidente dei blaugrana sono fortemente convinti che Paulo Dybala possa essere un tassello importantissimo, quasi alla pari di un altro fuoriclasse argentino, il fortissimo Lionel Messi e giocare qualche stagione insieme non può che giovare e migliorare moltissimo al bianconero in modo da diventare un leader indiscusso al Camp Nou.

Il Barcellona infatti già quest’estate durante la sessione di mercato si è avvicinato più che mai all’acquisto del giovane Paul Dybala e, come scrive la famosa testata giornalistica spagnola Mundo Deportivo, non lo hanno minimamente perso di vista. La Juventus attualmente lo ritiene incedibile ed è disposta a rifiutare ogni genere di offerta, ma dalla Spagna non ci stanno.

Calciomercato Juventus: Dybala a un bivio tra rinnovo con i bianconeri o trasferimento al club catalano

Dybala al momento ha preferito tacere sulle voci che lo vedono vicino al Barcellona. Lui più volte ha ribadito che si trova bene a Torino e sarebbe disposto a prolungare ancora per diversi anni. Tornando al club catalano, citando non meglio precisate fonti vicine al club, il giornale catalano rimarca che quello di quest’anno è stato prevalentemente un mercato votato al ringiovanimento della rosa: circa 120 milioni di euro totali per allargare la rosa a disposizione del tecnico spagnolo Luis Enrique.

Una cifra che se gli innesti nuovi daranno i frutti sperati – evidenzia a gran voce il giornale sportivo El Mundo Deportivo – il prossimo anno invece verrà investita solo su un numero ristretto di giocatori, con un nome su tutti nella lista della dirigenza blaugrana, quello appunto del giovane fuoriclasse argentino Paulo Dybala.

Calciomercato Juventus: a gennaio il Barcellona le tenterà tutte per strappare Dybala ai bianconeri

Obiettivo primario, desiderio o sogno che mai si avvererà? Il mercato insegna che tutto è possibile ma, attualmente, quella più probabile è senza dubbio la terza opzione. I bianconeri molto difficilmente lasceranno partire Paulo Dybala perché privarsi del suo gioiellino cosi presto potrebbe far scatenare la tifoseria bianconera già ampiamente delusa dalla cessione di Paul Pogba al Manchester United.

Incedibile o no, ora i bianconeri sono perfettamente coscienti del fatto che sul loro fuoriclasse è piombato un club prestigioso come il Barcellona. Ora starà al giocatore stesso declinare il club spagnolo e continuare a giocare a Torino cercando di conquistare più trofei possibili.

A presto con nuove news sul calciomercato della Juventus.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !