Calciomercato: i prossimi acquisti di Inter, Juventus e Roma
Keita Balde

Col campionato di Serie A alle porte, il calciomercato entra nella fase decisiva e molte squadre sono chiamate alla stretta finale per puntellare la propria rosa in vista del week-end del turno inaugurale del nuovo campionato. Sono ore frenetiche soprattutto per le ‘big’ della Serie A: in special modo Inter, Juventus e Roma sono alla ricerca di un paio di tasselli fondamentali per l’undici titolare, mentre il Milan pare aver trovato un proprio assetto e guarda con interesse solo all’attacco, reparto in cui si sogna il ritorno di Ibrahimovic.

In casa bianconera si cerca il sostituto di Vidal, ceduto nei giorni scorsi al Bayern Monaco: sfumato Gotze, il sogno resta Draxler, trequartista dello Schalke 04.
Tuttavia, la richiesta del club tedesco per il suo gioiello è di quasi 30 milioni: motivo per cui Marotta e i suoi collaboratori stanno pensando a delle alternative più abbordabili quali Gundogan e Calhanoglu, mentre non tramontano ancora le speranze di mettere le mani sull’ex viola Cuadrado.
La novità dell’ultima ora è invece il giovane Dani Ceballos del Betis Siviglia: il classe ’96 è stato già paragonato addirittura a Iniesta e potrebbe essere l’uomo di fantasia che la Juventus sta cercando.

Dal canto suo la Roma, dopo aver completato l’attacco con gli innesti di Dzeko e Salah, è alla ricerca di due uomini per la difesa, specie dopo la cessione di Romagnoli.
Il ds giallorosso Sabatini sta infatti sondando il terreno per un centrale e un terzino: nel secondo caso, il preferito è il brasiliano Adriano del Barcellona, desideroso di cambiare aria per trovare più spazio.

Infine l’Inter, che è ancora un cantiere aperto. A detta di Mancini c’è bisogno di altri tre innesti per poter lottare per lo scudetto. Oltre a Perisic, in attacco la sorpresa potrebbe essere Keita della Lazio: il ragazzo è in rotta col club di Lotito e il suo profilo potrebbe interessare il ds nerazzurro Ausilio.
Il presidente laziale ha fissato il prezzo del cartellino: 15 milioni. Si profila un nuovo affare lungo l’asse Roma-Milano dopo la cessione di Hernanes?

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !