Calciomercato Fiorentina: Lisandro Lopez si propone alla Viola, Papa Gomez già a Gennaio?
Paula Sousa, allenatore della Fiorentina

Paulo Sousa è stato chiaro: lo scopo di questa sessione di calciomercato della Fiorentina è quello di infoltire la squadra. La lista del tecnico vede al primo posto il difensore del Benfica, Lisandro Lopez. Quest’ultimo intenzionato a tutti i costi a vestire la maglia viola, ma che il Benfica non vuole assolutamente cederlo. La squadra portoghese non lo farebbe partire a gennaio ma il giocatore ha ribadito che non ha intenzione di abbandonare il sogno italiano. Intanto ci sono voci di un possibile approdo (già a Gennaio?) dell’esterno offensivo dell’Atalanta Papu Gomez per rinforzare l’attacco.

Calciomercato Fiorentina: Lisandro Lopez si propone alla Viola

Mentre restano vive le ipotesi che portano a Heurtaux dell’Udinese e Mexes del Milan, i Viola spingono per l’acquisto del difensore del Benfica, Lisandro Lopez.  La difesa resta il reparto da sistemare e il valore attuale del difensore argentino si aggira intorno ai 7 milioni e mezzo di euro, che la società fiorentina è intenzionata a sborsare. Diversa è la questione legata all’attacco, Giuseppe Rossi sembrerebbe poter rientrare nei piani di Paulo Sousa ma, nonostante ciò, si cerca un suo possibile sostituto. La scelta è caduta sull’esterno atalantino Papu Gomez.

Calciomercato Fiorentina: Il Papu Gomez potrebbe atterrare a Firenze

La Fiorentina può vantare del miglior attacco del campionato di Serie A grazie al suo centravanti Kalinic che ha rubato già i cuori dei tifosi viola. Tuttavia, Paulo Sousa ha chiesto un rinforzo anche per l’attacco. Le strade porterebbe all’attaccante esterno dell’Atalanta: Papu Gomez. L’argentino è uno degli assoluti protagonisti della bellissima stagione bergamasca che incuriosisce non poco il tecnico fiorentino.

Se per il difensore del Benfica, Lisandro Lopez, la trattativa non dovrebbe avere intoppi, diversa è la situazione per Gomez. Infatti, sembrerebbe più difficile la trattativa per il Papu a causa del club bergamasco che vorrebbe circa 12 milioni e che comunque non vorrebbe cederlo. La possibilità di lottare per lo scudetto da parte della Fiorentina, però, potrebbe invogliare il calciatore ad accelerare per la cessione e inserirsi nella rosa di Paulo Sousa.

Queste sono le ultime indiscrezioni di calciomercato legate alla Fiorentina ma come sapete ci sono sempre delle sorprese quando si parla di questo tema e presto vi daremo nuovi aggiornamenti.