Álex Gadea sarà protagonista del film: L' amore è una scienza esatta
Alex Gadea, attore

Dopo l’uscita di scena del personaggio di Tristan Castro dalla telenovela Il Segreto ecco che per i fans italiani arriva una bella notizia: l’attore Alex Gadea si reca in Italia per girare un film. L’attore spagnolo è attualmente occupato sul set di Seis Hermanas (Sei sorelle) una serie spagnola che vede Alex nei panni del Dottor Loygorri, ma nel suo tempo libero sta studiando il copione del film italiano e non solo. Alex Gadea sembra aver preso molto sul serio questo progetto: in un’intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni ha dichiarato di star prendendo lezioni private di italiano per capire appieno il copione ed entrare meglio nella parte.

Infatti l’attore reciterà in italiano e senza essere doppiato. Nella capitale Alex Gadea sarà impegnato sul set per cinque settimane e non sa ancora se affitterà una casa o andrà in un’albergo. Inizia il conto alla rovescia perchè mancano dieci giorni al ritorno di Alex Gadea a Roma dove inizierà le riprese del film italiano che si intitola ”L’amore è una scienza esatta”. L’attore spagnolo a Roma interpreterà Manuel, un giornalista disoccupato che si inventerà molte occupazioni per tirare avanti.

Si tratta di una commedia romantica diretta da Davide Chiara, impegnata anche su temi d’attualità, come crisi, mancanza di lavoro e internet. Dopo aver girato la pellicola italiana Alex Gadea tornerà in Spagna per riprendere le riprese del set Seis Hermanas.

Il mondo de Il Segreto ha lanciato molti attori che hanno avuto fortuna nel nostro Paese ! Il primo è il bel Jonás Berami, dapprima attore della telenovela spagnola, poi tronista a Uomini e donne ed attualmente finalista del reality show L’isola dei famosi; seconda Megan Montaner, che dopo il ruolo di Pepa è stata Maria Fuentes in due stagioni della fiction mediaset “Senza identità”, poi si è divertita nel ruolo di giudice a Pequeños Gigantes ed infine è stata impegnata nella fiction Fuoco Amico TF45 con Raoul Bova; ultimo Iago García, il quale uscito di scena da Il segreto a seguito della morte del suo personaggio Olmo Mesia, è entrato nel cast dell’altra soap campione d’ascolti Una vita, ed infine è stato anche vincitore di Ballando con le stelle.

Non ci resta che aspettare la pellicola italiana che per Alex Gadea sarà sicuramente una bella sfida dato che per lui sarà il primo film girato per il cinema italiano.