Zeta: il nuovo film sull'hip hop italiano che va alla conquista del grande schermo!

Prossimamente uscirà al cinema il film Zeta le cui riprese sono iniziate da poco grazie alla regia di Cosimo Alemà. Nel cast, sono tantissimi i nomi già noti ma non per i trascorsi cinematografici: da J-Ax a Fedez, da Emis Killa a Tormento, a Baby K e tanti, tanti altri. Ecco tutti i dettagli di questa nuova uscita cinematografica che parlerà dell’hip hop italiano attraverso protagonisti-attori già abbastanza conosciuti.

 

”Zeta” racconterà una storia di amore e amicizia e ci mostrerà come ci si prende una rivincita sulla vita quando questa sembra volerci metterci al tappeto. In questo film, oltre ai protagonisti Irene Vetere e Diego Germini (conosciuto come rapper con il nome di Izi), star e giovani promesse del rap si affiancano per portare un importante messaggio positivo ai giovani di oggi, proprio quella generazione a cui la loro musica da voce.

Zeta ha come regista Cosimo Alemà il quale spiega che il film parlerà di un ragazzo che vive una vita difficile e che vuole sfondare nel mondo del rap. Tutto intorno una città molto dura, Roma, nei suoi aspetti tutt’altro che da cartolina. Nessun filtro per raccontare con un estremo effetto-verità i giovani di oggi e la scena hip hop italiana. La storia parte, infatti, dal Serpentone di Corviale, quel chilometro di cemento simbolo di un’architettura popolare anni ’70 che inghiotte ogni cosa e ogni individuo.

Trai protagonisti anche Salvatore Esposito, che abbiamo già potuto apprezzare nella parte di Genny Savastano nella serie “Gomorra”, e Jacopo Olmo Antinori, premiato a Venezia come miglior attore per “I nostri ragazzi”. Dal rock al blues, dal jazz alla dance, fino ad oggi, ogni genere musicale che abbia saputo dar voce ad una generazione tanto da conquistarne il cuore, ha saputo anche rappresentarla sul grande schermo. Siamo di fronte ad una ”prima volta”, quella del rap italiano.

L’uscita del film Zeta è prevista nel 2016 e sarà di certo un debutto interessante sia per gli amanti del genere che per i neofiti!