Film al cinema a Novembre 2015

Ecco i film in uscita nelle sale dei cinema italiani in programmazione per il mese di Novembre 2015. Acquistate per tempo i biglietti, preparate i pop corn e mettetevi comodi, perchè per questo mese nonostante il clima ormai quasi invernale, si preannuncia particolarmente caldo per gli amanti del cinema: tanti infatti saranno i titoli che usciranno nelle sale nei prossimi giorni e adatti a qualsiasi palato. Diamo un’occhiata quindi ai titoli previsti.

Film al cinema dal 1° Novembre 2015

Novembre 2015 inizia subito con grandi titoli: tra quelli in uscita nel corso della prima settimana abbiamo infatti il nuovo capitolo della saga di 007, ovvero “Spectre”; la commedia “Rock the Kasbah” con Bill Murray; e, per chiudere con i blockbuster, arriva nelle sale “Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts“, tratto dai celebri fumetti di Schultz. Da ricordare anche “Abacuc” e “Alaska”, film drammatici rispettivamente di Luca Ferri e Claudio Cupellini, i due biopic “Malala” e “Steve McQueen: una vita spericolata“, e infine la versione restaurata de “Il secondo tragico Fantozzi ” e la riprosizione di “Salò o le 120 giornate di Sodoma” di Pasolini.

Film al cinema in uscita nelle sale da giovedì 12 al 19 novembre 2015

Due i blockbuster di questo periodo di tempo particolarmente ricco: il primo sarà “Pan – Viaggio sull’isola che non c’è” di Joe Wright, prologo della classica fiaba di Peter Pan; il secondo sarà invece “Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 2”, ultimo capitolo della saga. Questo si rivelerà essere anche un periodo ricco di thriller, con “Premonitions”, “Regression” e “il segreto dei suoi occhi”, tutti film con cast a dir poco stellari. Da ricordare tra i film in uscita a novembre 2015 nei cinema anche il thriller italiano “In fondo al bosco”, “Mr. Holmes – il mistero del caso irrisolto” con Ian Mckellen e “La tomba delle lucciole” dello Studio Ghibli. Molte le commedie italiane, tra cui “Matrimonio al Sud“, “Gli ultimi saranno ultimi”, e “Loro chi?”.

Il film al cinema in uscita nell’ultima settimana di novembre 2015

Ultimo blockbuster del mese sarà il thriller/horror “Victor – La storia segreta del Dott. Frankenstein”, con protagonisti James McAvoy e Daniel Radcliffe. Avvicinandosi il natale, tra i film in uscita nei cinema italiani, in questa settimana di novembre 2015 prolifereranno le commedie, a partire dall’italiano “La felicità è un sistema complesso”, passando per “Dio esiste e vive a Bruxelles“, film franco-belga, e arrivandoin America “Midnight Special”, “Natale all’improvviso” e “Il sapore del successo“. Non mancheranno, prossimamente al cinema, però esponenti di altri generi, come il drammatico “Uno per tutti” film di Mimmo Calopresti, e l’horror “The Visit”. Infine ricordiamo “Il viaggio Di Arlo“, nuovo film d’animazione della Pixar.

L’offerta di film in uscita a novembre 2015 è, come dimostrato, ricchissima e di alta qualità, l’intrattenimento dunque è più che assicurato!