Al cinema: i film in uscita ad ottobre 2015

Tanti sono i film in uscita al cinema nel mese di Ottobre 2015. Si tratta di storie appassionati in grado di catturare l’attenzione di grandi e bambini. Vi sono differenti generi per soddisfare tutte le richieste: quelli animati per i bambini, quelli passionali per i romantici, quelli di avventura e polizieschi ed infine quelli storici.

In uscita al cinema vi sono differenti film che possono essere raggruppati a seconda dei generi preferiti. Per i bambini vi sono i cartoni come “Barbie Principessa Rock”, la nota bambola diventa protagonista del palco musicale, “Nausica della valle del vento”, capolavoro di Hayao Miyazaki, “Hotel Transylvania 2” dopo il successo del primo episodio.

Per tutti coloro che amano il genere della commedia al cinema ci sono dei simpatici e divertenti film come: “Un appuntamento con l’amore”, “A Napoli non piove mai” di Sergio Assisi, “Poli Opposti” con Luca Argentero e Sarah Felberbaum, “Stagista inaspettato” con Robert De Niro e Anne Hathaway, “Fuck you, Prof” che vede come protagonista un insegnante appena uscito dalla prigione e capitato in una classe di adolescenti in subbuglio.

Anche il genere storico e artistico è molto apprezzato dal pubblico sempre più vicino alla cultura. Tra i film proposti vi sono: “Le nozze di Figaro” tratto dalla più celebre opera di Mozart, “Il balletto di Bolshoi: Giselle” che non è un vero e proprio film ma soltanto un live dello spettacolo emozionante di Mosca, “Pavarotti & friends” un omaggio al grande maestro internazionale della musica lirica.

Altri film che promettono il successo e sono visibili al cinema a Ottobre sono: “Sopravvissuto-The Martian” in una stupefacente interpretazione di Matt Demon su una storia fantascientifica, mentre l’Italia risponde con due film che affrontano grandi temi sociali come “Io e lei”, con Margherita Buy e Sabrina Ferilli nel ruolo di due innamorate, e “Padri e figli” di Gabriele Muccino, che tenta di dare nuova vita e valore alla figura di un padre.

Tanti altri film sono tutti da vedere per un appuntamento imperdibile al cinema e per passare delle ore serene con la famiglia, con la fidanzata, con gli amici o anche da soli. Ognuno avrà il genere che più preferisce scegliendo all’interno di una vasta offerta.