Alan Rickman è morto, interpretava Piton in Harry Potter
Alan Rickman

L’attore Alan Rickman è morto a causa di una grave malattia dopo un lungo calvario. L’attore è entrato nel cuore di tantissimi fan soprattutto per aver interpretato il ruolo dell’insegnante di Harry Potter per ben otto anni.

Muore Alan Rickman,  il leggendario Severus Piton

Oggi diciamo addio all’attore e regista inglese Alan Rickman, meglio conosciuto come il Severus Piton di Harry Potter. Rickman aveva interpretato una settantina di film ma deve la sua immensa popolarità per avere interpretato il ruolo di insegnante di pozioni di Harry Potter che con il suo fare accattivante ma in fondo di una bontà straordinaria ha accompagnato per 8 anni i fan della saga.

Era malato di cancro da alcuni anni e l’annuncio è arrivato direttamente dai suoi cari. Alan Rickman avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 21 febbraio. Oggi si ricordano i tantissimi successi che vanno dal teatro alle serie tv.

I fan piangono Alan Rickman

Alan Rickman è stato sicuramente uno degli attori britannici più amati al mondo. Nella sua lunga carriera, iniziata negli anni Settanta a teatro, aveva conquistato un Emmy e un Golden Globe per la serie tv Rasputin, da allora una serie di successi mondiali che l’hanno fatto diventare una leggenda del cinema.

I fan di tutte le nazioni oggi piangono un attore conosciuto grazie alla saga di Harry Potter che l’hanno reso uno degli attori più amati del grande schermo. Giunta la notizia, è scattata subito la reazione della rete. Moltissimi utenti del web hanno lasciato un ricordo ad Alan Rickman con tanto di dediche e frasi che lo stesso attore usava quando interpretava Severus Piton.

Non c’è nazione che non lo conosca, dall’Inghilterra all’Italia, dalla Germania alla Spagna, tutti hanno dedicato un tributo ad un attore che ha segnato l’infanzia di milioni di persone. Tra i primi ad esprimere il suo dolore per la perdita di Alan Rickman è stata la scrittrice di Harry Potter, J.K. Rowling che lo ricorda come un grande uomo di tanta umiltà. Alle parole della scrittrice Rowling anche il nostro blog vuole ricordare un grande attore che ha saputo accendere la fantasia di tutte l’età e che difficilmente sarà dimenticato. Addio Alan Rickman.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !