Università: la più difficile delle scelte per ogni studente italiano.

Ogni anno le generazioni si susseguono e così come nuove classi riempiono per la prima volta le scuole superiori di tutta Italia, altre completano il loro percorso nella scuola secondaria di secondo grado accedendo, in molti casi, all’università.

Decisione senza dubbio impegnativa e anzi giudicata quasi una delle più difficili nella vita di un individuo, a causa delle numerosissime variabili in gioco, ma in cui spesso gli studenti non si trovano da soli venendo accompagnati con corsi e libri di orientamento, così come avviene nel caso della guida alla scelta dell’università realizzata da Alpha Test.

La casa editrice, già nota per la creazione di testi volti ad una corretta comprensione dei test d’ammissione universitari con cui ha già aiutato migliaia di studenti, si rivolge ai futuri universitari dell’anno 2015/2016 con l’edizione aggiornata del suo volume d’orientamento.

Numerosi sono i vantaggi che lo studente può ricavare dalla sua lettura, possibile anche in pdf se si è iscritti al sito, tra cui una migliore conoscenza dei fattori da prendere in considerazione, del percorso formativo, degli sbocchi professionali e delle caratteristiche principali del corso di studio.

L’orientamento non si ferma poi all’enunciare tutte le informazioni utili sulle diverse facoltà ma presenta una serie di test d’ammissione che permettono allo studente di comprendere anche le proprie inclinazioni personali e le aree in cui è maggiormente competente.

Il volume è già richiestissimo da centinaia di famiglie in tutta Italia e promette di integrare al meglio i classici corsi d’orientamento offerti da ogni università nella propria sede con la creazione di un sistema volto a far scendere al minimo gli errori nella scelta della facoltà che spesso si trovano a gravare sul carico delle spese familiari.

Si spera che, progressivamente, la scelta dell’università diventi sempre meno drammatica.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !