Greenjobs della Fondazione Cariplo offre possibilità ditirocinio

La fondazione Cariplo prevede la realizzazione di circa 150 tirocini riservati a tutti i giovani con età inferiore a 29 anni che hanno studiato materie definite green, cioè legate alla salvaguardia dell’ambiente. Tali esperienze verranno svolte all’interno di aziende per circa sei mesi a partire da settembre 2015 a giugno 2016.

Greenjobs offre la possibilità a circa 150 giovani con età inferiore a 29 anni di svolgere dei tirocini dalla durata di circa 6 mesi all’interno di aziende industriali, di consulenza, commerciali o altri tipi di organizzazione che svolgono il proprio lavoro puntando sul settore ambientale e che si trovano nel territorio della Lombardia oppure nelle province di Novara o Ossola.

I tirocini si svolgeranno a partire da settembre 2015 e termineranno a giugno dell’anno successivo. I requisiti di partecipazione sono: non aver superato i 29 anni di età, essere laureati da almeno 4 mesi o diplomati con indirizzo green. Per coloro che hanno titoli differenti vi è comunque la possibilità di partecipare se hanno svolto volontariato in associazione legate al mondo green.

Le domande di partecipazione possono essere inviate entro il 30 settembre 2015 e ulteriori informazioni si possono cercare sul sito sportellostage.it dove è possibile anche inviare la propria candidatura se si posseggono i requisiti richiesti.
Si tratta di una grande iniziativa promossa anche dal mondo industriale grazie alla quale si ottengono due importanti vantaggi: il primo è quello di dare una formazione ai giovani che non riescono ad inserirsi nel mondo del lavoro e il secondo è quello di dare maggiore valore al settore ambientale che molto spesso si trova in difficoltà o viene calpestato.

Creare delle figure professionali green è di fondamentale importanza per la società, per l’ambiente e per l’impresa, perché si può essere produttivi senza essere dannosi.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !