Esercizi per allenare i tricipiti

Gli esercizi per i tricipiti sono tanti e occorre sapere quali prediligere per avere braccia allenate e toniche. Questi si possono fare sia in palestra che in casa (non necessitano di attrezzature particolari o difficili da reperire) e ci permettono di tornare in forma e di restare sempre allenati. Tra i migliori allenamenti vi sono quelli di French Press e quelli con una o due panche da svolgere con regolarità.

I tricipiti sono formati da tre parti: il capo lungo, quello mediale e quello corto. Essi permettono di allungare l’articolazione del gomito. Per allenarli è necessario eseguire degli esercizi mirati che possono essere svolti sia in casa che che in palestra, dato che comunque non richiedono attrezzi specifici e tempi lunghi.
Quelli più efficaci sono i French press da fare attraverso l’utilizzo di manubri. Avendo il busto dritto, le gambe leggermente divaricate e i gomiti in avanti si piegano le braccia indietro avendo i pesi in entrambe le mani. Questo esercizio deve essere svolto per 20 ripetizioni per almeno 3 volte.

I piegamenti con due panche invece consistono nell’appoggiare i palmi delle mani su di una panca e i piedi sull’altra posta in parallelo. Le braccia devono essere piegate e stese con i gomiti posizionati quanto più possibile vicino al busto.
Se si vuole utilizzare solo una panca occorre invece appoggiare le mani sul suo bordo e i piedi a terra e flettersi formando un angolo retto con le braccia. Anche in questo caso sarebbe opportuno eseguire almeno 3 serie da 20 ripetizioni.

Inoltre al posto delle panche si possono anche utilizzare strumenti più casalinghi come sedie o sgabelli. L’importante è che siano stabili e permettano di eseguire gli esercizi senza farsi male. Per avere degli ottimi risultati occorre essere regolari e costanti e seguire alla lettera le ripetizioni.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !