Esercizi per tonificare e rinforzare le braccia

Gli esercizi senza pesi per tonificare le braccia sono vari e possono essere svolti anche in casa con una certa regolarità. Vi sono i piegamenti, quelli con la fascia elastica, quelli da eseguire con l’aiuto di una panca e quelli con la corda. Tutti questi esercizi hanno degli effetti garantiti e sono essenziali per aumentare l’elasticità della pelle e per ridarne un tono sano e muscoloso.

Quando si svolge uno stile di vita sedentario occorre rimettersi in forma attraverso un’alimentazione sana e degli esercizi mirati da fare possibilmente quando si ha tempo e in casa. Questi sono adatti anche alle più pigre che non intendono fare lunghe sedute di palestra per smaltire quello strato di grasso fastidioso che deturpa le braccia.

Tra gli esercizi consigliati vi sono i piegamenti che vanno effettuati tenendo i piedi a terra, i glutei e la schiena allineati e le mani a terra in corrispondenza della spalla. In questo modo ci si piega abbassando ed alzando le braccia in maniera lenta ed evitando di toccare terra.

Un ulteriore esercizio prevede l’utilizzo della fascia elastica che viene attorcigliata intorno ad un palo o ad un’asta e con le spalle contrarie. Le trazioni si eseguono portando le braccia dritte in avanti. Per chi invece vuole eseguire quelli con la panca è necessario poggiare i palmi delle mani sulla parte piana ed i talloni a terra. In questo modo si eseguono i piegamenti.

Anche saltare la corda costituisce un ottimo allenamento per tonificare le braccia e renderle migliori anche alla vista. Per avere un allenamento completo si potrebbe optare anche per una corsa che aiuta a dimagrire e a perfezionare tutto il corpo tra cui le braccia.

Gli esercizi vanno eseguiti con una certa regolarità e di ogni serie sarebbe opportuno eseguire almeno 20 ripetizioni. All’allenamento fisico andrebbe affiancata anche una dieta ricca di verdura, sali minerali e fibre, evitando di esagerare con i grassi.

Gli esercizi per tonificare le braccia senza utilizzare pesi e con effetti garantiti ! ultima modifica: 2015-10-08T07:00:29+00:00 da Ottavia Levantesi
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !