Glutei perfetti: tutte possono farcela anche senza chirurgo !

Una silhouette invidiabile ha bisogno anche di un sedere alto e sodo, senza, o con poca, cellulite. Con i giusti consigli, allenamento costante ed una buona alimentazione il sogno di tutte può diventare realtà anche senza ricorrere al bisturi o altri trattamenti estetici. Ecco come fare ad avere glutei in forma.

Avere dei glutei tonici e rassodati non è un impegno da poco perché richiede costanza e le star lo sanno bene infatti anche loro spesso hanno piccoli cedimenti da recuperare, quindi niente paura, tutte possono farcela.
La prima cosa da fare è curare l’alimentazione che deve essere povera di sale e di grassi, ma ricca di acqua che aiuta ad eliminare le tossine e possibilmente con un buon apporto di proteine che aiutano a sviluppare la massa muscolare.
I glutei infatti sono formati da tre muscoli: il piccolo, medio e grande gluteo, questi se allenati restano sodi.
Già quotidianamente con piccoli gesti si può curare il sedere, basta evitare l’auto e l’ascensore e quindi camminare e fare le scale. Ottima anche la pedalata in bici.
Effetti benefici sia hanno anche semplicemente adottando una buona postura in ufficio. Passando molte ore sedute inevitabilmente si hanno problemi di ritenzione idrica, cattiva circolazione e quindi cellulite e grasso accumulato.
Avere una postura corretta può alleviare questi problemi, evitando l’accumulo di grassi su fianchi e glutei, inoltre riduce l’insorgenza di patologie alla schiena.
Per chi vuole migliori risultati è consigliato di andare in palestra almeno tre volte a settimana, preferendo attività come acquagym, step, danza aerobica, ballo.
Infine a sera dei decotti o massaggi drenanti aiutano ad eliminare i centimetri di troppo dovuti a cellulite.

Ora non si può più rimandare, è arrivato il momento di prendersi cura dei propri glutei e ritornare in forma.