Fitness: trucchi ed esercizi per avere glutei perfetti

I glutei sono uno dei muscoli che vengono più trascurati dall’allenamento fisico. Allo stesso tempo, sono il muscolo di maggiori dimensioni di tutto il corpo e quello che tutte le donne vogliono migliorare. Tuttavia, poche sanno che per ottenere glutei perfetti e tonici non occorrono sedute intensive di allenamento, di vero e proprio fitness. Infatti, basta eseguire dieci minuti al giorno di squat e ponte: si possono fare anche in casa e non serve praticare gli esercizi ogni giorno (è sufficiente ripeterli ogni 3-4 giorni a settimana). In più, esistono alcuni semplici trucchi per tonificare questa parte del corpo.

Ogni donna vuole migliorare l’aspetto dei propri glutei, rendendoli più tonici ed attraenti. Tuttavia, questa è la parte del corpo più trascurata. Per avere glutei perfetti, invece, bastano dieci minuti al giorno di esercizi di fitness.

Non occorre andare in palestra, sono esercizi alla portata di tutti e che si possono fare anche in casa. I migliori sono lo squat ed il ponte: basta ripeterli per 3-5 giorni alla settimana per dieci minuti al giorno e si avranno glutei perfetti.

Lo squat è l’esercizio base per sviluppare e tonificare i glutei. Molto popolari, si tratta di piegamenti sulle gambe e permettono di ottenere risultati favolosi.
Molto utili sono anche gli slanci posteriori: si devono tenere le ginocchia a terra, gli avambracci paralleli al pavimento e la schiena dritta. Quindi si devono stendere le gambe per poi tornare in posizione senza toccare il pavimento.

Altro esercizio idoneo ed estremamente facile è il ponte: ci si deve sdraiare sulla schiena, sollevare il busto e mantenere la posizione per circa 2 secondi. Quindi, si deve riabbassare il corpo e ricominciare.

Alcuni trucchi per rendere i glutei ancora più tonici sono le scale. Sono un’alternativa casalinga al classico step ed aiutano a curare i glutei anche al di fuori delle sessioni di allenamento. Inoltre, aiuta sollevare ritmicamente i talloni.