Fitness: gli esercizi da fare a casa per dimagrire e rassodare la pancia

La maggior parte delle donne che si vedono o sono fuori forma desiderano dimagrire e rassodare la propria pancia e spesso non possono farlo per mancanza di tempo che impedisce loro di andare in palestra e effettuare i tipici esercizi di fitness. Però non è tutto perduto perché basta seguire un programma di allenamento, da fare in casa, studiato appositamente per aiutare le persone a risolvere i loro problemi di linea.

Sono esercizi brevi, di circa 20 minuti e i risultati potranno vedersi dopo quattro settimane!
E’ bene allenarsi almeno tre volte alla settimana, magari a giorni alterni.
L’allenamento prevede esercizi che andranno a stimolare quattro diverse tipologie di addominali.

La prima tipologia prevede addominali bassi. Bisogna assumere una posizione a “v”, con le gambe tese avanti, alzate da terra di qualche centimentro, e le mani a terra. Da questa posizione bisogna piegare le gambe e avvicinarle verso il petto. La difficoltà maggiore è mantenere l’equilibrio, ma dopo poco tempo non avrete più problemi. Mantenere l’equilibrio è infatti una questione di addominali, e più l’addome è allenato, più riuscirete a stare in equilibrio.
Ripetere 3 serie da 10 addominali, intervallate da 1 minuto di riposo.

Il secondo esercizio prevede addominali obliqui. Mettersi in posizione supina e sollevare le spalle, portando il ginocchio destro verso il gomito sinistro e viceversa. Eseguire 3 serie da 24 addominali, 12 a sinistra e 12 a destra, con 1 minuto di riposo tra le diverse serie.
Si passa poi agli addominali bassi a candela. Sdraiarsi sulla schiena con le braccia lungo i fianchi, e le gambe tese sopra la testa. L’esercizio consiste nel portare le gambe verso terra senza appoggiarle mai. Ripetere 3 serie da 10 esercizi.

Infine si arriva agli addominali a riccio. Sdraiarsi sulla schiena, piantare i piedi a terra con le ginocchia piegate e posizionare le mani dietro la testa. Portare le gambe piegate al petto e contemporaneamente sollevare le spalle. Mantenere la posizione 2 secondi e poi scendere piano. Eseguire 3 serie da 10 addominali.

Dopo le prime 4 settimane comincerete ad avere addominali tonici e sarete pronte per intensificare il programma di allenamento.