Unghie sane e curate per mani sempre impeccabili

Le unghie vanno tenute sempre curate e in ordine, quindi bisogna evitare che si rovinino. Nel caso in cui esse siano deboli è necessario ricorre a piccole cure (anche casalinghe) e a trattamenti per rinforzarle. Come fare per avere sempre unghie sane e curate? Quali sono i trattamenti giusti per unghie perfette e mani impeccabili, sempre in ordine?

Se le unghie sono deboli, si spezzano o si esfoliano è necessario correre ai ripari e intervenire prontamente per salvare la situazione. Ma come mai si rovinano? Un’alimentazione sbagliata, stress, lavori di casa o mestieri faticosi potrebbero essere la causa del loro malessere.

Quando mangiamo, per esempio, dobbiamo assicurarci di introdurre nel nostro organismo importanti nutrienti come vitamine e calcio. Non vanno mai utilizzati su di esse cosmetici scadenti, scaduti o di dubbia provenienza: meglio andare sul sicuro per evitarsi poi brutte sorprese!
Anche il naturale invecchiamento del corpo influisce sulla salute delle nostre unghie: più si invecchia, più la produzione di cheratina, indispensabile per la loro salute e la loro bellezza, rallenta.

I rimedi per avere unghie forti e resistenti sono tanti: prima di tutto mangiare bene, una dieta sana e varia può scongiurare molti rischi e problemi. Non applicare mai smalti, gel o unghie finte senza aver utilizzato prima una base protettiva o rinforzante.
Durante i lavori domestici o quando si entra in contatto con sostanze aggressive meglio utilizzare sempre i guanti. Lavare con cura le mani e applicare sopra di esse una crema idratante, su tutta l’unghia.

Utilizzare succo di limone se si desidera schiarirle mentre per renderle semplicemente più forti trattamenti all’olio d’oliva o olio d’oliva puro, che va debitamente massaggiato su di esse.
Si possono creare anche maschere fai da te per le proprie unghie.

I rimedi per rafforzare le proprie unghie sono insomma tanti e molto semplici da mettere in atto: bastano un po’ di attenzione, la costanza e la voglia di avere mani in ordine per ottenere questi risultati! Avere mani belle è semplice e poco costoso!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !