Come avere unghie sempre belle e perfette col fai da te

Le mani, sempre in bella mostra, sono un importante biglietto da visita. E’ fondamentale che esse siano sempre curate, belle e in ordine in modo da farci sentire bene con noi stesse ma da fare anche una buona impressione. Ecco qualche piccola dritta per ritrovarsi con mani e unghie impeccabili e sempre in perfetto ordine.

Non si può pretendere di avere mani perfette se le cure sono discontinue e incostanti: per avere unghie al top è importante prendersi cura di loro ogni giorno e dedicare ad esse alcuni momenti della propria quotidianità.
Non è indispensabile recarsi da un’estetista: anche a casa con pochi strumenti si possono curare le proprie unghie… Come? Non tagliate ma le cuticole, ma utilizzate un bastoncino per sistemarle alla base dell’unghia. Per ammorbidirle sarà sufficiente dell’olio, come quello d’oliva.

Se desiderate avere delle unghie bianche vi basterà utilizzare del succo di limone, un alimento che praticamente tutti abbiamo in casa ma non per questo meno efficace! Questo rimedio va attuato ogni due settimane.
Se volete accorciare le vostre unghie è ormai sconsigliato da tutti l’uso di forbici e tronchesini mentre viene sempre più spesso consigliato l’utilizzo della lima, presente in molti materiali differenti: quella più consigliata è comunque quella in vetro.

E per le unghie fragili cosa fare? La prima cosa da fare è quella di porre attenzione al proprio stile di vita: unghie deboli infatti sono spesso il segnale di un’alimentazione scorretta. E’ fondamentale assumere ferro, fosforo, calcio e Vitamine B1 e B12.
Invece per quanto riguarda la manicure dal punto di vista estetico le unghie colorate sono sempre belle da vedere, ma qualche precauzione va presa anche in questo senso.

E’ indispensabile applicare sotto il colore una base, se si hanno le unghie fragili meglio rinforzante: essa proteggerà l’unghia e farà durare più a lungo il colore! A manicure terminata invece è buona regola passare sull’unghia un top coat per “fissare” lo smalto e proteggerlo.

Seguendo questi semplici e rapidi consigli adatti a tutte le tasche potrete ritrovarvi in poco tempo con unghie stupende e mani perfette!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !