Filler per le labbra: in cosa consiste e quali risultati si ottengono

Se si parla di filler per il viso, la maggior parte delle persone sarà portata a pensare immediatamente a interventi quali, ad esempio, i trattamenti anti-età; ma, tra gli interventi migliorativi del viso non bisogna dimenticare anche il filler specifico per le labbra.
Quali sono le finalità del filler per le labbra? Innanzitutto, per mezzo di interventi di questo tipo, si interviene con un’azione levigante sulla cute. Inoltre, la cute viene anche compattata e assume un aspetto più giovane e delicato.

Oltre a questi benefici di base, il filler specifico per le labbra può donare anche un effetto volumizzante, desiderato da molte donne. Esistono altri interventi di filler che agiscono sull’effetto volume come, ad esempio, quello dedicato agli zigomi, richiesto sia dalle donne che dagli uomini.
In cosa consiste questo tipo di intervento? Il professionista in questione usa specifici strumenti e inietta sotto la cute delle ricche sostanze naturali.

Oggi giorno, per il lifting delle labbra, viene usato maggiormente l’acido ialuronico mentre, un tempo, la sostanza più utilizzata era il collagene. Non persiste alcun rischio di rigetto da parte dell’organismo poiché l’acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nella nostra pelle e, di conseguenza, viene perfettamente tollerata.

Un intervento di filler può essere opportuno nel caso in cui l’acido ialuronico presente nella cute diminuisca; ciò è possibile con il passare del tempo.
Come è stato appurato, negli ultimi tempi si sono svolti dei progressi per quanto riguarda il lifting dedicato alle labbra. Infatti, varie aziende che operano in questo settore hanno lanciato la produzione di filler che comprendono anche delle sostanze anestetiche.

Grazie a queste particolari sostanze, il fastidio dovuto all’applicazione del filler sarà ridotto al minimo. È consigliabile intervenire con le operazioni di filler in modo graduale, per poter ottenere un risultato più naturale rispetto a quello che si potrebbe avere con un’operazione troppo incisiva.

I filler per le labbra non hanno un effetto definitivo: questo tipo di trattamento, per avere risultati di qualità, necessita di sedute periodiche.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !