Benessere: le 10 SPA più lussuose nel nostro Paese

Partiamo dal Südtirol e, precisamente, da Merano, dove troviamo l’“Espace Henri Chenot Palace”. Questa Spa è l’ideale per il relax ma anche per una vigorosa iniezione di energia.

Scendendo verso sud-est, arriviamo sul lago di Como, al “Casta Diva Resort” di Blevio. Inserito in un parco straordinariamente bello, questo complesso di ville e suite dispone anche di un innovativo trattamento a base di “cellule staminali vegetali”.

Dal Lago di Como passiamo a quello di Garda. Sulla Riviera dei Limoni, troviamo la “Lefay Spa” di Gargnano (Brescia), dov’è possibile rigenerarsi grazie a dei pacchetti che uniscono i principi della medicina occidentale alle tecniche della “scuola” classica cinese.

Spostiamoci a Venezia, nell’Isola di Giudecca, al “Bauer Palladio Hotel & SPA”. Collocato in un ex convento settecentesco, affacciato sul bacino di San Marco, questo luogo di pace dispone di otto sale di trattamenti, per una remise en forme di mente e corpo.

Riprendiamo il nostro tour “virtuale” e andiamo in provincia di Siena, alla “Fonteverde SPA” di San Casciano dei Bagni che basa i propri trattamenti sui benefici effetti dell’acqua termale della Val d’Orcia.

E ora, non può mancare un giro nella nostra meravigliosa Capitale. Nel cuore di Roma, troviamo il “Kami Spa Avignonesi” che, con bagni turchi e rituali orientali, garantisce una rigenerazione completa di mente e corpo.

Ripartiamo alla volta di Napoli, per un’altra tappa nel segno del benessere e del lusso all’“Hotel Romeo”. Questa magnifica “oasi” di benessere offre trattamenti di ultima generazione, come la sauna a infrarossi, l’haloterapia e le docce emozionali.

Dal Golfo di Napoli, ci imbarchiamo per raggiungere la splendida Capri, dove si trova il “Capri Tiberio Palace & Spa” che dispone anche di un percorso “water zone” costituito da docce sensoriali, bagni di vapore, sauna finlandese e frigidario.

Raggiungiamo ora il “tacco d’Italia” e andiamo a Brindisi, ospiti del “Vair Borgo Egnazia Spa”, a Savelletri di Fasano. In questo luogo dal fascino mistico, si può vivere un’esperienza a tutto tondo grazie alla naturopatia e alla psicosomatica.

Per finire, nella meravigliosa Sardegna, ci riposiamo al “Forte Village Resort” di Santa Margherita di Pula (Cagliari), per rinascere all’interno di un parco tropicale, grazie a un percorso ayurverdico e a trattamenti derivanti dall’antica sapienza orientale.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !