Acqua termale quali sono le proprietà e i benefici delle Terme di Abano, Sirmione ed Ischia.

Molte sono le terme in Italia in cui si può usufruire delle proprietà e dei benefici delle acque termali migliori, ove è possibile rigenerarsi sia fisicamente che mentalmente. In questi posti sono presenti acque sulfurea oppure, verranno applicati dei veri e propri trattamenti che usano dei fanghi a scopo curativo. Il tutto sarà possibile recandovi presso le Terme di Ischia, Abano e le Terme di Sirmione.

Acque termali: i benefici delle Terme di Sirmione

Le Terme di Sirmione si trovano in Lombardia, in particolar modo a Brescia, sono poste proprio in prossimità del Lago di Garda. Infatti garantiscono un totale relax sia per il corpo che per la mente. Il beneficio principale deriva dalla presenza di acque termali sulfuree, in particolar modo si rende noto il centro benessere delle terme di Sirmione, il quale si caratterizza per le sua cabine di vapore, aree sensoriali, saune e tanto altro. Inoltre, vi è l’uso del fango proveniente dall’argilla di tali terme che può essere usato non soltanto sul corpo ma anche sul viso.

Acque termali: ecco i vantaggi e le proprietà di quelle di Ischia.

Se si fa riferimento alle terme presenti in Campania, di sicuro si sta parlando di quelle di Ischia. Sono celebri ovunque, per i benefici che si creano a chi le sfrutta. In particolar modo sono utili per tutti coloro che hanno brufoli, pelle grassa, cellulite e casi di reumatismi alle ossa.

Ad Ischia, si pratica presso queste terme la fango terapia che sfrutta molti parchi per effettuare dei trattamenti di beauty.
Oltre ai benefici delle terme, Ischia offre molte attrattive sia nei paesaggi, sia per la movida notturna che per le sue splendide spiagge.

Terme di Abano: ecco le proprietà delle acque termali che offrono

In veneto sono invece presenti le Terme di Abano. Qui sono presenti i fanghi che si associano a dei bagni termali, il tutto concede un forte senso di sollievo sopratutto per coloro che soffrono di malattie articolari e inoltre liberano anche la mente facendola rilassare al massimo. Anche la location è spettacolare, in quanto immersa nel verde e aiuta a rilassarsi non solo mentalmente ma anche fisicamente. Inoltre tra un massaggio ed un altro è possibile fare delle passeggiate o delle pedalate nel bel mezzo della natura incontaminata.

In questa guida abbiamo è stata effettuata una piccola infarinatura di alcune terme presenti in Italia, ora non vi resta che visitarle.

ultima modifica: 2015-11-03T09:00:59+00:00