Mangiare pesce

Mangiare pesce sembra far molto bene al sonno. Una cosa è certa,  mangiare gli Omega 3 sicuramente è già saputo come da una mano non indifferente alla salute, dunque su questo siamo d’ accordo tutti che non è una novità. Questo tipo di grassi sono alleati numeri uno dell’ organismo di una persona, potrebbero darvi una grossa mano nel dormire bene.

Questo è quanto avrebbero detto degli esperti dell’Università di Bergen (Norvegia) Anita Hansen, che sono giunti a dare risposte del genere solo dopo aver fatto esami del consumo di pesce pieno di omega 3. Per tutto ciò sono stata prese delle persone volontarie e gli è stato dato il salmone per 3 volte alla settimana per una durata di 6 mesi. Gli altri invece hanno mangiato un pasto simile solo che cambiavano gli alimenti, tipo carne, pollo e roba del genere.

Quelli ad avere un’ impatto importante sulla qualità del sonno e sulle attività di tutti i giorni sono stati i primi citati. I dati che sono stati presi hanno infatti fatto saltare fuori che mangiare pesce pieno di omega 3 influenza i battiti del cuore a riposo e quest’ ultimo processo è correlato al tempo che ci vuole prima di prendere sonno.

Gli alimenti consigliati? tonno, pesce, salmone, ma anche lo sgombro che di omega 3 ne ha tantissimo.

Sapevate tutto ciò? Speriamo di esservi stati d’ aiuto.

 

 

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !