alimentazione_corretta

 

Per avere un fisico al top è importante mangiare sano e seguire un’alimentazione corretta. Questo non solo per inseguire la linea perfetta, ma anche per prevenire eventuali malattie che con lo stile di vita dei nostri giorni sono aumentate a dismisura. Una grande disponibilità di cibo e allo stesso tempo anche una sedentarietà piuttosto spiccata ha portato a vivere un’apparente benessere psico-fisico ma ciò non corrisponde sempre con lo stato di salute.

Sul sito ufficiale Muu Muu, a questo proposito, troverete tanti consigli utili, e la cosiddetta “piramide alimentare”, per capire cosa e come mangiare. Tuttavia è bene ricordare 5 principi fondamentali che regolano l’alimentazione corretta.

Le 5 regole dell’alimentazione

1. Di primaria importanza nell’alimentazione di grandi e piccoli è quella effettuare almeno 5 pasti al giorno: una buona colazione seguita, a metà mattinata, da un piccolo spuntino. Un pranzo leggero e una cena adeguata fanno il resto, mentre a metà pomeriggio non bisogna dimenticare una merenda genuina e nutriente.

2. Riuscire a calcolare le giuste porzioni in base al proprio peso è un buon inizio. Ovviamente mangiare spesso frutta e verdura è un aspetto fondamentale. Il fabbisogno giornaliero, ha bisogno anche di proteine, ma è sempre buona regola non eccedere nelle quantità.

3. Ovvio che bere tanti liquidi permette di idratare il corpo. Quantità consigliate? Almeno due litri di acqua al giorno ed evitare bevande zuccherate e gassate che sono di gran lunga dannose.

4. Sappiamo bene che ogni tanto qualche strappo alla regola può essere concesso. Spesso si eccede soprattutto con i dolci, ma sarebbe opportuno che in queste circostanze prestare un minimo di accortezza cercando di scegliere prodotti realizzati con materie prime di prima qualità. Una buona alternativa può essere un budino Muu Muu, prodotto ricco di latte e senza l’aggiunta di conservanti e coloranti artificiali.

5. L’ultima regola, ma non per questo meno importante, riguarda l’attività fisica: dedicarsi ogni giorno almeno 30 minuti sarà una mano santa per lo spirito e per il corpo. Sarà sufficiente una camminata per riattivare il metabolismo.

Seguendo queste poche e semplici regole si ritornerà in forma molto velocemente e senza fare grosse rinunce. Il nostro corpo è una macchina molto preziosa.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !