I tre passi fondamentali per la bellezza del vostro viso

Pulire, tonificare ed idratare la pelle del viso sono i tre step quotidiani fondamentali per la cura della vostra bellezza, sia che si desideri preparare la pelle all’applicazione del make up, sia che si preferisca curarne la naturalezza.

Da non trascurare anche i trattamenti settimanali come le maschere, da scegliere in base al proprio tipo di pelle.

Partiamo dalla pulizia. Per eliminare ogni residuo di trucco occorre utilizzare dei dischetti di cotone apposta per il make up ed una lozione struccante delicata.

Dopodiché si può passare alla detersione vera e propria, usando un sapone delicato, massaggiando con la punta delle dita la zona T e le guance, effettuando dei movimenti circolari che vadano dal basso verso l’alto. Quindi si risciacqua con dell’acqua tiepida e si tampona delicatamente la faccia con una salvietta.

Procediamo con la tonificazione. A questo scopo si imbeve un altro dischetto di cotone con del tonico: questo prodotto rinfresca la pelle e la protegge da batteri ed ulteriori agenti patogeni. Bisogna picchiettarlo in maniera uniforme su tutto il viso e sul collo, sino a quando non sarà asciugato del tutto.

Ed infine l’idratazione. La crema idratante da utilizzare deve essere scelta in base alla tipologia di pelle e alle sue necessità. Per questo motivo esistono in commercio formulazioni specifiche per pelli miste, secche o grasse.

La crema va applicata massaggiando il viso con movimenti dal basso verso l’alto, picchiettando le palpebre delicatamente sino all’angolo esterno degli occhi e poi sotto le ciglia inferiori sino al naso. Meglio aspettare un quarto d’ora prima di stendere il trucco, in modo da permette all’epidermide di assorbire il prodotto completamente.

Concedetevi una coccola in più due volte alla settimana e applicate anche una maschera, da scegliere a seconda della tipologia di pelle. Le più utilizzate sono quelle scrub, che eliminano le cellule morte e rendono il viso luminoso.

Esistono anche quelle sebo-equilibranti, in genere a base di argilla, perfette per la pelle grassa e con impurità, o ancora, quelle idratanti e quelle antiage. Potete scegliere voi stesse gli ingredienti e realizzarle in casa. Qualunque prodotto scegliate è importante optare per quelli che sappiamo valorizzare al meglio la salute della vostra pelle.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !