Bellezza: come proteggere il nostro viso

Dal volto di una donna si capiscono molte cose, per questo bisogna prendersene cura. Il nostro viso ha bisogno di costanti trattamenti e coccole per apparire sempre al meglio e farci sentire bene con noi stesse. Come proteggerlo dagli agenti esterni quali il vento ed il freddo o il troppo caldo e mantenere la pelle bellissima?

Per una corretta cura del proprio viso bisogna capire prima di tutto qual è il proprio tipo di pelle. La pelle può essere secca, normale, grassa, mista o sensibile e a seconda della tipologia a cui appartiene deve ricevere cure ed attenzioni specifiche.
La cura dell’epidermide del volto deve essere quotidiana, fatta di tanti piccoli gesti e routine da distribuire tra mattina e sera. E’ fondamentale l’igiene, quindi il detergere sempre il proprio viso, sia la mattina che prima di coricarsi, anche se non si è utilizzato trucco.

Durante la giornata infatti la nostra pelle è sottoposta all’azione dell’inquinamento che sporca l’epidermide e che la fa invecchiare prima, rendendola più grigia e favorendo la comparsa di inestetismi di diversi tipi.
La sera dopo aver pulito il viso è fondamentale utilizzare un tonico, anche questo rispettando la propria tipologia di pelle: esso deve ristabilire l’equilibrio dell’epidermide e completa il momento della pulizia.
Dopo la detersione è fondamentale il momento dell’idratazione. Sono tante le formulazioni che a questo proposito possono venire in nostro aiuto: si passa dai sieri, alle creme nutrienti e idratanti, agli oli, a trattamenti specifici per la delicata zona del contorno occhi.
Durante la notte infatti la pelle è più ricettiva e qualsiasi trattamento le si applica verrà assorbito e utilizzato dalle nostre cellule in modo efficace: vedrete che visetto al mattino!

E’ bene ricorrere una o due volte a settimana ad un trattamento esfoliante che rimuova le cellule morte e che aiuti a pulire la pelle in profondità: dopo un intervento di questo tipo la pelle sarà naturalmente più luminosa.
Anche le maschere viso sono molto efficaci e specifiche per i diversi tipi di esigenze. Prendersi cura della pelle del proprio viso è un gesto d’amore nei confronti di se stesse.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !