Tonificare viso, labbra e collo: i consigli di bellezza più utili

Sono tanti i fattori che si oppongono ai nostri consigli di bellezza tra i quali il fumo, lo stress, le cattive abitudini alimentari, l’età che avanza: tutto si rispecchia sulla nostra pelle e le fa perdere tono, accelerandone il naturale processo d’invecchiamento. Per tonificare le labbra, il viso e il collo uno dei consigli migliori è indubbiamente quello di condurre uno stile di vita sano e di fare un’attività fisica moderata. Anche i muscoli del viso, delle labbra e del collo possono essere allenati con dei semplici esercizi: non sono costosi come le creme, né tanto meno come la chirurgia estetica e, se sono eseguiti con pazienza e costanza, vi daranno dei risultati che mai avreste potuto sperare. Ecco i metodi più efficaci per tonificae le parti dl corpo descritte in precedenza…

 

Consigli di bellezza: rimedi efficaci per tonificare le labbra

Innanzitutto si appoggiano i polpastrelli del pollice e dell’indice ai lati delle labbra, premendo delicatamente questa zona e cercando di muovere la pelle verso l’alto. Ora, servendosi di una comune crema idratante (non serve che sia delle più costose) si massaggia il contorno labbra con dei movimenti circolari e si ripete l’esercizio.

Come fare a tonificare il proprio viso

Per tonificare la zona superiore del viso, prova a corrugare la fronte e resta in questa posizione per circa 10 secondi: è un esercizio ottimo per tonificare e ridurre le rughe!Per tonificare la zona del mento, chiudi la bocca mantenendo i denti serrati, ora devi cercare di abbassare e sollevare il mento più che puoi. La contrazione deve essere mantenuta sempre per circa 10 secondi.

Tonificare il collo grazie a semplici consigli di bellezza

Un esercizio molto facile da eseguire per tonificare il mento è quello di mettere una mano sulla fronte e di spingere con un po’ di forza la testa contro la mano, per alcuni secondi. Immediatamente si avrà una sensazione di “tensione” dei muscoli del collo e questo segno è indicativo del fatto che l’esercizio è stato eseguito a dovere.

Gli esercizi, nonché consigli di bellezza, appena descritti sono molto utili per tonificare le labbra, il viso e il collo e per definirne meglio i contorni ma devono essere ripetuti per circa 10 volte di seguito e almeno per due settimane: i risultati sono davvero straordinari!