Consigli di bellezza: come proteggere la pelle dai primi freddi invernali

I consigli di bellezza sono molto utili, soprattutto in inverno, quando bisogna avere molta cura della pelle del viso, e non solo: il freddo tende a seccarla, e questo può favorire l’insorgenza delle rughe, o semplicemente darle un aspetto un po’ spento e poco attraente. Per questo, bisognerebbe sempre usare delle buone creme idratanti per il viso, da applicare prima di stendere il trucco, almeno mezzora prima. Ecco i consigli che vi diamo per proteggere la pelle dai primi freddi invernali

 

Molte donne pensano che la protezione solare debba essere usata solo in estate. Non è così! I consigli di bellezza suggeriscono che bisognerebbe sempre metterla, anche in inverno, scegliendo un prodotto che abbia almeno fattore di protezione 30. Le labbra possono seccarsi, a causa del freddo. Umettarle con la lingua ottiene l’effetto opposto: bisogna sempre usare il burro cacao o il lucidalabbra, applicandolo ogni volta che se ne sente il bisogno. Può essere utile anche fare, di tanto in tanto, uno scrub naturale, usando miele e zucchero di canna, che serve a rimuovere le cellule superficiali morte.

Si deve avere cura non solo della pelle del viso, ma anche delle mani. La loro pelle tende a screpolarsi, e per questo bisogna applicare spesso una buona crema idratante. Attenzione alle docce calde: in inverno sono molto piacevoli, ma usare acqua bollente, o comunque molto più calda rispetto alla temperatura corporea, finisce per distruggere lo strato lipidico della pelle. In inverno i piedi sono chiusi dentro stivali e calzettoni, ma questo non significa che si possono trascurare!  I nostri consigli di bellezza suggeriscono, almeno una volta a settimana, di fare un pediluvio con acqua e sale, ed effettuare uno scrub.

Anche i capelli meritano delle attenzioni in più, perché il freddo e gli agenti atmosferici possono inaridirli e quindi renderli più fragili. Si devono usare dei prodotti idratanti, sia shampoo che maschera. L’alimentazione, infine, è molto importante per difendersi dal clima rigido dell’inverno. Per prendersi cura di sè bastano pochi accorgimenti, e soprattutto è necessario volersi bene! Non smettete di seguire i consigli di bellezza per curare il vostro corpo e il vostro benessere fisico.