Dieta, spuntini con meno di 150 calorie
Uno spuntino a base di frutta con poche calorie

Le vacanze estive in spiaggia possono essere un valido alleato per mantenersi in forma. D’estate, per via del caldo, si tende ad avere meno fame e spesso scema anche la voglia di mettersi ai fornelli a preparare piatti elaborati da portarsi con sè in spiaggia. L’insidia al mantenimento della propria linea potrebbe essere costituito dagli stabilimenti balneari: tra gelati (artigianali o confezionati), pizzette, dolcetti e tentazioni varie qualsiasi tentativo di conservare una gradevole silhouette potrebbe essere vanificato… a meno che non si scelga di consumare, al loro posto, snack leggeri da meno di 150 calorie come quelli consigliati in questo articolo!

Una buona idea per uno snack leggero e salutare potrebbe essere costituita dagli spiedini a base di frutta: composti a proprio gusto con cocomero, melone, uva, ananas, mela, pera, banana etc., ognuno di questi spiedini non ha più di 40-50 calorie.

Perché non portarsi con sé in riva al mare un pacchettino di frutta secca assortita? Oltre ad essere molto ricca di proteine, la frutta secca può sostituire a pieno titolo un pasto completo (come pranzo o cena) ed apporta anche vitamine, omega 3 e sali minerali.

Cosa dire di un fresco e dissetante frappé (o smoothie) alla frutta? E’ la scelta ideale, in quanto rapido da preparare, pratico da portare con sè, energetico, saziante e ricco di antiossidanti. Lo stesso discorso vale per lo yogurt con frutta e per i ghiaccioli.

Se non si ha voglia di preparare nulla, ci si può portare dietro un pezzo di melone o di cocomero: anch’essi, dissetanti e ricchi d’acqua, aiutano a raggiungere l’obiettivo di non assumere più di 150 calorie a spuntino.

Oltre agli snack a base di frutta, anche quelli a base di verdura cruda (insalate in mille combinazioni) sono un’ottima scelta per mantenere la propria linea in riva al mare. In più, tutte le verdure con la vitamina C (es. carote) contribuiscono all’abbronzatura.

Da non dimenticare l’insalata di riso, di cous cous o di quinoa: sono invitanti e leggeri primo piatti comodi da preparare, facilmente trasportabile, gustosi e poco calorici. Chi non può fare a meno dei carboidrati, scelga prodotti a base di farina integrale (es. crackers).

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !