Dieta Dukan: arriva finalmente la versione soft!

La dieta Dukan, celebre in tutto il mondo grazie anche alla pubblicità che gli è stata fatta negli anni da diverse star, propone una nuova versione, meno intransigente ma comunque efficace.

Il concetto di base di questo regime si basa su un’alimentazione iperproteica, che riduca drasticamente l’introduzione di carboidrati nel fabbisogno quotidiano e permetta il dimagrimento della massa grassa e il potenziamento di quella invece muscolare.

Ci sono ora delle ulteriori novità in questa direzione, interessanti sopratutto per chi in passato la ha ritenuta troppo rigida. Da oggi infatti arriva la versione Dukan light che permette un’applicazione più soft delle regole della versione standard, assicurando comunque dimagrimento e benessere a lungo termine. Si tratta infatti di una dieta che per la sua efficacia viene premiata da tutti coloro che combattono contro l’obesità, il sovrappeso e gli inestetismi causati dai chili di troppo che mettono a rischio la salute.

La versione soft infatti non è più incentrata sulla rapidità del dimagrimento, bensì sulla riappropriazione di un più salutare regime alimentare, in grado di tenere a bada i grassi e di permettere lo sviluppo di una maggiore consapevolezza sulla propria alimentazione.

Il famoso nutrizionista francese Pierre Dukan decide quindi di scrivere una nuova versione dopo trent’anni dall’uscita del celebre libro sulla dieta dei 7 giorni e si concentra su un pubblico intenzionato a perdere meno di 10 chili e non necessariamente ossessionato dalla fretta nel conseguimento dei risultati desiderati.

Il nuovo metodo si basa dunque nell’assunzione di sole proteine concentrata nel primo giorno, a cui si aggiungono pian piano vari altri elementi come frutta, pane e verdure e legumi nei giorni a seguire. La domenica è un giorno jolly, nel quale si può mangiare ciò che si desidera.

Dotata poi di una lista di alimenti permessi, questa versione dolce della dieta Dukan si manifesta come molto più permissiva rispetto alle rigide 4 fasi imposte nella versione classica.

Alle dure critiche degli scorsi anni relativamente alla riduzione drastica dei carboidrati Pierre Dukan non dimentica di rispondere, mettendo in rilievo come negli ultimi anni sempre più nutrizionisti hanno rivalutato le sue tesi considerano tale categoria di alimenti strettamente connessa alla produzione eccessiva di insulina.

Dieta Dukan: arriva finalmente la versione soft! ultima modifica: 2015-08-24T23:00:21+00:00 da Carmine Picariello
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !