Isola dei Famosi 2017: la causa milionaria di Giacomo Urtis! Chi dice la verità?
Giacomo Urtis

Arriva puntuale la replica di Giacomo Urtis, concorrente dell’Isola dei Famosi 2017, il quale era stato accusato dal presidente della Società Italiana di Chirurgia Plastica di non possedere la specializzazione nel settore e quindi non poteve fregiarsi di questo titolo. La notizia era stata riportata da Novella 2000, dove veniva evidenziato che Paolo Palombo aveva ufficialmente dichiarato l’anomalia rivestita dalla qualifica professionale del medico naufrago dell’Isola. I legali di Giacomo Urtis hanno annunciato la diffida nei confronti di Palombo e l’apertura di una causa milionaria contro le accuse rivolte al proprio assistito.

Isola dei Famosi 2017: causa milionaria contro gli accusatori

Era abbastanza prevedibile la reazione di Giacomo Urtis, che replica alle accuse proferite dalla Società Italiana di Chirurgia Plastica la quale per mano del suo presidente Paolo Palombo aveva comunicato che il medico naufrago dell’Isola dei Famosi 12, non era in possesso della specializzazione di Chirurgo Plastico, prevista per poter esercitare tale professione.

I legali di Urtis comunicano, che hanno diffidato il presidente dell’associazione ed inoltre instaurato una causa milionaria per tutelare la serietà professionale del proprio cliente. Gli stessi legali hanno comunicato che Giacomo Urtis ha conseguito un Master di Secondo Livello in Chirurgia Estetica presso l’Università degli Studi di Milano, che anche la stessa società S.I.C.P.R.E riconosce tra i suoi corsi di formazione.

Isola dei Famosi 2017: alcune ammissioni di Paolo Palombo

 

Lo stesso Paolo Palombo ha ammesso che alcuni interventi di chirurgia plastica, possono essere eseguiti anche da chi non è specialista. Si tratta di una situazione alquanto anomala, perché in precedenza lo stesso presidente aveva detto che i Master non consentono l’acquisizione della specializzazione e per poterla ottenere bisognava frequentare un corso universitario specialistico di cinque anni consecutivo al diploma di laurea in medicina e chirurgia.

Probabilmente ci saranno le controrepliche da parte della Società Italiana di Chirurgia Plastica, all’azione legale disposta da Giacomo Urtis che intende tutelare la sua figura professionale e dimostrare la sua assoluta trasparenza. Nei prossimi giorni ci saranno senz’altro ulteriori novità in merito, intanto la prima puntata dell’Isola dei Famosi 12, è stata rinviata a domani 31 gennaio per problematiche legate a condizioni metereologige avverse.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità dell’Isola dei Famosi tornate a leggere le nostre indiscrezioni sul cast e i concorrenti.

ultima modifica: 2017-01-31T13:10:40+00:00