Isola dei Famosi 2017: reality a rischio chiusura, stasera penultima puntata?
La conduttrice Alessia Marcuzzi

Isola dei Famosi 2017: il flop clamoroso di questa edizione

Le notizie che ci giungono dall’Isola dei Famosi 2017 non sono per niente confortanti, dal momento che quasi certamente questa edizione del reality show più estremo della televisione italiana verrà chiusa in anticipo per una decisione presa direttamente da Mediaset.

Il motivo è molto semplice: sono solo due puntate che lo show va in onda, ma i dati degli ascolti sono pessimi, così negativi da far ipotizzare ormai sempre più concretamente che non si tratti di un dato passeggero, dovuto a un inizio un po’ in sordina (complici i nomi dei naufraghi, quasi tutti sconosciuti), ma a un qualcosa che difficilmente potrà risollevarsi.

Isola dei Famosi 2017: il reality show rischia la chiusura anticipata

I dati dello share sono allarmanti, e considerato che il lunedì in televisione non c’è praticamente alcuna concorrenza diretta (anche se la fiction di Rai Uno I bastardi di Monfalcone dà molto filo da torcere, ma si tratta comunque di un prodotto rivolto a un target diverso), la situazione è drammatica.

I naufraghi di certo non aiuto. Sembrano molto passivi, e il pubblico è infastidito persino dall’unico di loro che crea dinamiche e polemiche, ovvero l’attore fiorentino Massimo Ceccherini, che a ogni puntata in pratica minaccia di andarsene e fa sceneggiate che alla lunga risultano molto pesanti.

Isola dei Famosi 2017: ecco cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni

Lo stato drammatico di questa Isola dei Famosi 2017 si evince anche dal fatto che Alessia Marcuzzi sembra andare nel panico ogni volta che Ceccherini vuole abbandonare, perché sa benissimo che senza di lui il reality show non esisterebbe. E questa di stasera potrebbe essere se non la penultima, quanto meno una delle ultime puntate dello show in diretta dall’Honduras.

Forse dunque hanno fatto bene Alfonso Signorini e Mara Venier ad abbandonare la nave prima che cadesse a picco? Secondo noi sì, e purtroppo ci sembra di notare che Vladimir Luxuria non sia la persona giusta per sostituirli al meglio… e voi, cari amici, cosa ne pensate? Alla prossima!

ultima modifica: 2017-02-13T12:30:58+00:00