Isola dei Famosi 2017, il grande bluff: nessuna tempesta, ecco perché è saltata la puntata
La conduttrice Alessia Marcuzzi

Isola dei Famosi 2017: la prima puntata rimandata a martedì 31 gennaio

Come ben sa chi ieri sera era sintonizzato su Canale 5 per la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2017 (una puntata che in verità ha suscitato ben poco interesse, visto il cast non esattamente “famoso”, tranne pochi nomi noti di attori come Ceccherini o la Grimaldi), la puntata in questione non è andata in onda.

Al suo posto, è stata trasmessa una breve striscia di circa mezz’ora in cui Alessia Marcuzzi si è collegata con i naufraghi sotto la tempesta tropicale e ha poi annunciato che la prima, vera puntata sarebbe andata in onda oggi, mentre ieri sera Mediaset ha riproposto il colossal “Avatar”.

Isola dei Famosi 2017: il parere di Alberto Dandolo, il giornalista di Dagospia

 

La cosa era già successa l’anno scorso, ma pare che invece quest’anno si sia trattato solo di un bluff, ovvero di una finzione: la tempesta era solo un breve temporale che non avrebbe impedito la messa in onda del reality show, che invece sarebbe stato rimandato per un altro motivo, ben più valido.

E questo motivo sarebbe che ieri sera su Rai Uno c’era una nuova puntata della seguitissima fiction “I bastardi di Pizzofalcone” con protagonista Alessandro Gasmann, che sta avendo moltissimo successo e che avrebbe quasi certamente eclissato un’Isola dei Famosi già zoppicante a partire dal cast di semi-sconosciuti.

Isola dei Famosi 2017: il critico televisivo che smentisce l’ipotesi di un complotto

 

Di qui la saggia decisione di spostare la puntata. O almeno questo è quello che sostengono alcuni, in particolare Alberto Dandolo, giornalista di Dagospia e di Oggi. Non è d’accordo invece il celebre critico televisivo Domenico Naso, che afferma senza mezzi termini: “Quindi secondo voi Mediaset paga un fottio di soldi di satellite, mette in piedi una tempesta fasulla e rimanda la diretta a domani (nuovo impiego del satellite incluso)? Vabbè, mi arrendo”.

Insomma, secondo Naso Mediaset ha perso molti più soldi così che non con un probabile flop dell’Isola a causa dei costi ingenti del collegamento via satellite. Siete d’accorso, amici lettori? E voi stasera vi sintonizzerete su Canale 5 per assistere alla prima puntata dell’Isola dei Famosi 2017? Diteci la vostra nei commenti!

ultima modifica: 2017-01-31T12:30:59+00:00