Zelig: il programma chiude per sempre! Ecco i dettagli e la reazione dei fans
Michelle Hunziker e Christian De Sica

Dopo venti lunghissimi anni Zelig chiude i battenti e il 22 dicembre 2016 è andata in onda l’ultima puntata del programma Mediaset in cui l’annuncio è stato dato dalla produzione dopo più di trecento puntate ed oltre 700.000 spettatori a teatro. Il successo di pubblico a livello televisivo invece ha raggiunto livelli stratosferici, con milioni di telespettatori per ogni puntata andata in onda in prima serata. Zelig è stato il palcoscenico di lancio per moltissimi comici e cabarettisti, oltre che per molti presentatori che si sono avvicendati di anno in anno. La coppia storica è stata quella composta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada la quale ha padroneggiato per molti anni sul palco della trasmissione.

Zelig: il programma non andrà più in onda

Il programma era stato ideato da Giancarlo Bozzo e Gino&Michele ed ha fatto una bella fetta di storia della televisione italiana, dove si sono alternati decine e decine di comici noti e meno noti, molti dei quali hanno trovato fortuna professionale proprio su questo palcoscenico. Tra i più conosciuti ricordiamo Checco Zalone, Ale e Franz, Geppi Cucciari, Pedro Dado, il calabrese Franco Neri, i grandi Ficarra e Picone e tantissimi altri.

La maggior parte di loro erano dei perfetti sconosciuti al pubblico italiano, ma nonostante il loro anonimato, sono stati subito apprezzati e valorizzati anche nel mondo del cinema. Mediaset ha voluto cambiare rotta con un inevitabile cambiamento, decidendo di porre fine ad una lunghissima serie di edizioni.

Zelig: i ringraziamenti del direttore di Canale 5

Giancarlo Schieri, il direttore di Canale 5, ha voluto ringraziare di cuore tutti i conduttori e i comici  che si sono avvicendati nel corso degli anni e che hanno contribuito al successo di Zelig, definendo la trasmissione un’avventura indimenticabile. Naturalmente i fan e gli appassionati non stanno facendo i salti di gioia per questa decisione arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Ora si attendono quali sono le novità dell’azienda ed i cambiamenti che vorrà apportare al settore della comicità e del cabaret. Senza dubbio l’avventura di Zelig è stata un modo diverso di fare televisione, portando la comicità direttamente al pubblico senza utilizzare filtri, questo è stato l’ultimo pensiero espresso dallo stesso Schieri nel corso delle sue dichiarazioni.

Se volete rimanere costantemente aggiornati su tutti i programmi TV più amati e seguiti continuate a restare aggiornati col nostro blog.

ultima modifica: 2016-12-23T21:47:34+00:00