X Factor 2016 news: partono i provini per la decima edizione, ecco i nuovi giudici!
X Factor

Eccoci con nuove news riguardanti il talent show X Factor 2016 che presto tornerà in tv per le audizione della sua decima edizione. I provini andranno in onda prima su Sky e successivamente in differita su TV8 e vedrà una netta variazione nei giudici. Il format, tuttavia, non cambierà in quanto per queste audizioni saranno previste 7 puntate come da tradizione che serviranno a costruire lo scheletro della nuova stagione. Andiamo a vedere tutte le novità.

X Factor 2016 news: pronta la decima edizione

Manca davvero poco per l’inizio della decima edizione di X Factor che tornerà sul piccolo schermo con le tradizionali audizioni. Quest’ultime che hanno da sempre emozionato e divertito i telespettatori da casa, saranno trasmesse prima dalla piattaforma Sky e, in un secondo momento, su TV8.

Le puntate dedicate ai provini saranno come al solito 7, suddivise in vari gruppi. Ci saranno tre puntate per le Audizioni vere e proprie che verranno svolte il 15, 22 e 29 settembre 2016, successivamente, ci saranno due puntate di Bootcamp (6 e 13 ottobre), una di Home Visit che andrà in onda il 20 ottobre 2016 e, in conclusione, il più atteso Live Show che inizierà, invece, il 27 ottobre 2016.

X Factor 2016 news: i nuovi giudici del talent show

Come era previsto già da alcuni mesi, la giuria di X Factor 10 sarà quasi totalmente nuova. L’unica conferma sarà Fedez che parteciperà come giudice per la terza volta consecutiva. Non a caso, quest’anno, il rapper avrà un ruolo da vero leader con il compito di aiutare i nuovi arrivati a giudicare le diverse esibizioni.

Con lui, infatti, mancheranno Mika, Arisa ed Elio, che saranno sostituiti da nuovi talentuosi artisti. Stiamo parlando di Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Per gli ultimi due, il talent show sarà una scoperta, differentemente da Arisa che partecipò da concorrente e anche da giudice, qualche edizione fa. I nuovi giudici saranno all’altezza del format?

Per scoprire la risposta, non ci resta che attendere le prossime news di X Factor.