Anticipazioni Una vita, trame 2016: Manuela e Justo in guerra per la figlia Inocencia

Le anticipazioni Una vita per l’anno 2016 appena iniziato ci informano di una insolita quanto prevedibile alleanza fra Justo e Manuela, genitori della piccola Adriana, che in realtà si chiama Inocencia ed è stata adottata da Felipe e Celia Alvarez-Hermoso. Vedremo che fra genitori naturali ed adottivi verrà ingaggiata una vera e propria lotta senza quartiere per la custodia della bambina. Chi avrà la meglio? Vediamo insieme i particolari della vicenda.

Una vita, anticipazioni puntate del 2016: Justo scopre di avere una figlia

Siamo in grado di svelarvi, grazie alle anteprime Una vita, cosa accadrà nella complicata situazione che coinvolge due coppie in guerra per una bambina. Ripercorriamo rapidamente i fatti fin qui accaduti prima di scoprire le novità; grazie alle cure sperimentali di German, Justo è riuscito a recuperare la memoria e a ricordare che Manuela è sua moglie.

Così va a parlarle, e lei gli rivela che la loro bambina è viva ed è stata adottata da Felipe e Celia, che l’hanno chiamata Adriana. Dopo aver casualmente tenuto fra le braccia la bambina in pasticceria, Justo comprende di volerla riavere per sè, e, dopo aver giurato a Manuela di essere cambiato, le propone di unire le forze per riprendere la bambina. Carmen accetta il suo aiuto e permette che lui riveli a tutti che è sposata con lui.

Anticipazioni una vita, trama puntate spagnole del 2016: Felipe apprende la verità sul conto di Adriana

Le anticipazioni Una vita relativa alla trama degli episodi in onda nelle prossime settimane ci rivelano che Justo va a parlare con Felipe e chiarisce il mistero sulle origini della bambina, che si chiama in realtà Inocencia ed è sua figlia. Felipe gli dà del pazzo e ribatte che, quando è arrivato nel loro quartiere, Justo aveva detto a tutti che sua moglie e sua figlia erano morte.

Il proprietario terriero, allora, risponde che è quello che ricordava, ma poi grazie alle cure di German è riuscito a recuperare la memoria ed a ritrovare la moglie. Quando Justo gli rivela che si tratta di Manuela, Felipe rimane basito e lo caccia via; Justo se ne va non prima di aver avvisato l’avvocato circa la sua intenzione di iniziare una battaglia legale per riavere la figlia.

Una vita anticipazioni trame 2016: Lo zampino di Cayetana e la lotta fra le due coppie

Sappiamo dalle anteprime Una vita che, quando Felipe racconterà tutto a Celia, questa si confiderà con Cayetana, che si fingerà stupita nonostante abbia sempre saputo che Manuela avesse una figlia ed avesse addirittura incaricato Rita di ucciderla. Ursula rassicura la sua padrona che nessuno potrà mai scoprire che lei ha ordinato l’omicidio di Inocencia, perchè la donna cui la piccola era affidata, la signora Vizcaino, è morta in un incidente.

Intanto Felipe affronta Manuela accusandola di volergli togliere sua figlia, e solo l’intervento di German gli impedisce di fare del male alla ragazza.

Cayetana nel frattempo convoca Rita, che confessa di non aver avuto il coraggio di uccidere la piccola, ma di averla abbandonata in un campo. La perfida moglie di German la minaccia di ucciderla se lo dicesse a qualcuno. Felipe e Celia incontrano la direttrice dell’orfanotrofio, che li informa che la signora Vizcaino aveva in affido la bambina, e da lei ella aveva indirizzato la sedicente madre della bambina, improvvisamente ricomparsa.

I due coniugi vorrebbero parlare con la donna, ma questo naturalmente non è possibile. Felipe allora la convince a tacere sul particolare offrendole del denaro. Ursula riesce a scoprire che che Guadalupe e Manuela sono madre e figlia, e lo riferisce a Cayetana, che non esita ad informare Celia; questa scaccia in malo modo Guadalupe, che è la balia della sua bambina e le ha nascosto di essere la madre della donna che vuole portargliela via.

Justo riesce a trovare prima di Felipe i contadini che hanno trovato la bimba abbandonata nel campo e l’hanno affidata alla Vizcaino; i due, Telmo e Maria, rivelano che vicino alla bambina c’era un biglietto, che loro hanno conservato, su cui c’è scritto che si tratta della figlia di Manuela Manzano. Justo, allora, spiega di essere il padre della bambina e prende con sè il biglietto, quindi lo mostra agli Alvarez-Hermoso.

Felipe allora lo accusa di aver corrotto i contadini, e Justo minaccia di ricorrere ad un giudice per far aprire un’inchiesta. Celia, disperata e oppressa dal timore di perdere Adriana, vuole fuggire con la bambina, ma il marito la blocca in tempo. Intanto Antonia, la direttrice dell’orfanotrofio, conferma che Manuela è la ragazza venuta a cercare la bambina, per cui il giudice dispone la restituzione della bimba a Justo e Manuela.

Felipe e Celia rifiutano di consegnare la piccola anche di fronte alle guardie, e quando Justo e Manuela riescono ad entrare per riprendere la piccola scoprono che è stata rapita. Scopriremo che Felipe l’ha fatta sparire in gran segreto, nascondendolo perfino a Celia, e l’ha affidata ad una contadina, Serafina, in attesa di un piano per sottrarla definitivamente ai genitori naturali.

Come vedete, non mancano gli ingredienti per eventi caratterizzati da suspence e colpi di scena. Per il momento le nostre indiscrezioni si fermano qui, ma non mancheremo di aggiornarvi presto sui prossimi sviluppi della trama. Restate con noi e ne saprete di più.