Le anticipazioni Un posto al sole di oggi mercoledì 30 settembre 2015, la soap di Rai Tre, ci rivelano cosa accadrà una nuova puntata: Renato Poggi verrà messo a dura prova  nella gestione di una situazione interna ai Cantieri Palladini. Come ne uscirà? Si farà corrompere?

Nelle ultime puntate di Un Posto al Sole, l’evento centrale è stata l’aggressione subita da Sandro Ferri, che ha provocato un riavvicinamento tra due storici amanti-nemici, Marina Giordano e Roberto Ferri. Quest’ultimo, in realtà, ha manipolato la donna, giocando sul debole che lei nutre nei suoi confronti, per rientrare all’interno dei cantieri Flegrei.

Il piano di Roberto, stando alle anticipazioni un posto al sole, pare sia ancora più ambizioso:  sta spingendo affinché venga fatta una fusione tra i cantieri Flegrei e i cantieri Palladini, di cui è proprietario suo figlio Sandro. In precedenza, Ferri era stato amministratore delegato ai cantieri Palladini, mentre ora il suo posto è ricoperto da Renato Poggi.

Renato non voleva quel posto, temendo di non essere all’altezza, e nella prossima puntata in effetti la sua integrità morale verrà messa a dura prova. Difatti scoprirà che i cantieri Palladini hanno sottratto a quelli Flegrei un importante cliente, e dovrà decidere se comportarsi onestamente, o se approfittare della situazione.

Intanto, nell’episodio un posto al sole di oggi 30 settembre 2015 ci sarà di nuovo un duro scontro tra Raffaele e Ornella, a proposito di loro figlio, Patrizio. Pare infatti che il ragazzo abbia deciso di intraprendere la professione di cuoco. Raffaele, che ama molto cucinare e ha trasmesso la sua passione al ragazzo, è molto felice della sua scelta. Al contrario, Ornella non lo è affatto.

La donna, che è un medico affermato, vorrebbe che suo figlio studiasse e avesse una carriera prestigiosa, e le sue idee creano nuovamente un contrasto con suo marito. Raffaele è infatti un uomo molto semplice e si è sempre sentito inferiore ad Ornella: così prende le parole della donna come un modo per ribadirgli la poca stima che lei ha di lui.

Allo stesso tempo, Raffaele cercherà di convincere Otello a tornare sui suoi passi, ritirando le dimissioni da amministratore di condominio di Palazzo Palladini. Riuscirà nell’impresa? E quali altre novità ci saranno nella prossima puntata? Non resta che sintonizzarsi su Rai Tre alle ore 20:35 o in alternativa, puoi sapere qualcosa in più leggendo le nostre anticipazioni un posto al sole del mese di ottobre 2015.