Anticipazioni Un posto al sole, puntate 1-5 agosto 2016: Roberto Ferri lascia Marina?
Roberto Ferri

Le anticipazioni Un posto al sole riguardanti le puntate trasmesse da lunedì 1 a venerdì 5 agosto 2016 rivelano che Roberto e Marina ancora una volta arrivano ad un passo dalla rottura a causa delle imbarazzanti scoperte di Ferri. Arianna decide di svoltare definitivamente con Andrea per coltivare il suo nuovo rapporto sentimentale, mentre Raffaele cerca di aiutare il figlio per il corso di cucina. Vittorio è in contrasto con i genitori a causa della bocciatura; intanto Gualtiero partecipa alla festa organizzata da Monica ed, essendo un po’ brillo, rischia di tirare fuori un nome probabilmente scomodo, quello del vero padre di Serena.

  • Cominciamo dalla trama un posto al sole di lunedì 1 agosto 2016: Marina e Roberto sono ad un passo dalla rottura visto che lui ha scoperto qualcosa di scottante e la loro intesa è seriamente a rischio. Arianna torna a Napoli per chiarire le cose con suo marito Andrea. Lei è interessata ad un’altra persona, lui reagisce male. Assunta mantiene il suo atteggiamento rigido nei confronti del figlio Vittorio, che è stato bocciato agli esami di maturità. Il ragazzo non intende cedere all’autorità della madre e fra i due c’è un vero e proprio braccio di ferro.
  • Proseguiamo con l’episodio della soap Un Posto al Sole trasmesso martedì 2 agosto 2016 e vi annunciamo che Andrea ed Arianna, entrambi orgogliosi e fermi ciascuno sulle proprie posizioni, non riescono a chiarirsi ed appaiono sempre più lontani. Lei, però, capisce di dover prendere una decisione radicale e definitiva. Ornella detta legge nella vita di marito e figlio, e Raffaele vorrebbe tornare ai tempi in cui l’ultima parola toccava agli uomini.
  • Si continua dunque con la puntata un posto al sole di mercoledì 3 agosto 2016, in cui Andrea ed Arianna continueranno a scontrarsi non cogliendo l’occasione di essere finalmente sinceri, ed arriveranno ad un passo dalla rottura. Raffaele, che non ha l’opportunità di mantenere Patrizio presso una prestigiosa scuola di cucina, prende una decisione difficile, ma della quale è profondamente convinto.
  • Giungiamo così all’episodio che sarà trasmesso giovedì 4 agosto, in cui Scheggia sarà sempre più lanciato nella sua nuova carriera di direttore artistico della radio; Michele è costretto a riconoscere il suo valore, mentre il ragazzo è sempre più vicino a Chiara, la figlia di Petrone. Tra i due sembra infatti stia nascendo qualcosa di più di un rapporto lavorativo. Raffaele ha pensato di chiedere un prestito per poter sostenere economicamente le spese per il corso di cucina di Patrizio, ma Renato lo mette in guardia sui rischi cercando di fargli cambiare idea. Vittorio, intanto, chiede un favore a Patrizio.
  • Infine Serena e Filippo, nella puntata di venerdì 5 agosto 2016, partono per le vacanze e la madre di lei, Monica, organizza una festa. A questa partecipa anche Gualtiero, che in preda ai fumi dell’alcool potrebbe rivelare l’identità del vero padre di Serena. Guido, intanto, affronta il figlio Vittorio riguardo la sua bocciatura ed al suo futuro, ma il ragazzo reagisce in maniera strafottente irritando il padre.

Le anticipazioni Un posto al sole sulle puntate in onda su Rai 3 da lunedì 1 a venerdì 5 agosto 2016 sono terminate, ma continueremo ad aggiornarvi con nuove trame sulla soap partenopea.