Anticipazioni il Segreto oggi, puntata 18 settembre 2016: il gesto di Raimundo, Sol resta
Francisca Montenegro e Raimundo Ulloa

Anche oggi tornano le anticipazioni il Segreto con la trama della puntata pomeridiana del 18 settembre 2016 in cui vedrete Raimundo aiutare Francisca anche se non sarà apprezzato dall’amata. La matrona scoprirà chi ha causato la sua rovina, mentre Sol finalmente accetterà di rimanere a Miel Amarga con suo fratello Severo Santacruz.

Anticipazioni il Segreto oggi, puntata 18 settembre 2016: Raimundo aiuta Francisca

Raimundo, che soffre vedendo la condizione in cui si trova Francisca, ormai ridotta sul lastrico, decide di aiutarla e, generosamente vende tutte le sue terre ad Alfonso Ulloa, per dare il ricavato all’amata, in modo che possa sanare i suoi debiti con lo stato e con i dipendenti. A quanto sembra però la matrona non vorrà accettare l’aiuto del padre di Emilia.

La regina di Puente Viejo è troppo orgogliosa per accogliere benevolmente il prezioso aiuto che l’Ulloa le offre, la Montenegro per la prima volta si troverà quindi a fare la sguattera in casa sua e la vedremo pulire e spolverare le varie stanze ed i mobili di villa Montenegro, come la più umile delle cameriere. Per la nobildonna è però meglio questo piuttosto che ricevere aiuto.

Anticipazioni il Segreto oggi, puntata 18 settembre 2016: Francisca scopre chi l’ha denunciata

Nonostante la cattiva situazione in cui si trova, donna Francisca non rinuncia a scoprire chi può averla mandata in rovina e, come sempre invita il fedele capomastro a compiere delle ricerche. Mauricio scoprirà che i dipendenti che lavoravano le terre della matrona, dopo non avere più percepito lo stipendio dalla donna, sono stati assunti dall’acerrimo nemico della Montenegro, Severo.

Non solo la denuncia subita dalla regina per evasione fiscale, che l’ha fatta finire sul lastrico completamente e per cui le banche hanno bloccato i suoi conti, è stata fatta dallo stesso Santacruz. I sospetti di Francisca su chi avesse potuto averle causato dei guai così enormi erano quindi fondati. Severo aveva promesso che si sarebbe vendicato e così è stato, giustizia è fatta per la sua famiglia.

Anticipazioni il Segreto oggi, puntata 18 settembre 2016: Sol rimane a Miel Amarga

Abbiamo visto Sol tentare di tutto per andarsene da Miel Amarga, la villa che Severo ha acquistato e che si trova vicino a quella della Montenegro. Il povero Carmelo sta tenendo d’occhio la ragazza e questa lo ha minacciato, pure di fuggire dal fratello e tornare nel misero e squallido bordello gestito da Eliseo, in cui si lavorava. Puente Viejo non è adatto ad una giovane come lei, che non riesce ad adattarsi.

In seguito agli incubi della sorella, il Santacruz chiamerà Lucas ed il dottore amico di Aurora visiterà Sol, consigliando il fratello a lasciarla libera. La ragazza stessa chiederà aiuto al medico, che minaccerà Severo di lasciare andare la sorella, altrimenti avrebbe dovuto avvertire le guardie. Inaspettatamente però la ragazza avrà un colloquio con il Santacruz ed in seguito deciderà di rimanere e tra di loro tornerà la pace.

Le anticipazioni Il Segreto sono terminate ma vi invitiamo a non perdere la puntata serale di oggi per scoprire quale sarà il motivo dei malori di Ines.