IL SEGRETO / ANTICIPAZIONI PUNTATE GIUGNO 2016: LA MORTE DI GONZALO! – Nelle trame di maggio 2016 abbiamo assistito alla “morte” di Gonzalo, di cui Maria crede responsabile Francisca. Come abbiamo visto, la Castaneda ha corso un grosso rischio ma ha voluto andare a fondo alla questione e si è trasferita senza Esperanza alla casona. Proprio a villa Montenegro è ospitato infatti il ragazzo che ha accompagnato la bara vuota, o meglio, piena di sabbia di Gonzalo. Si tratta di una vecchia conoscenza della regina, il suo nome non è Tristan Junior ma Leonardo, un lestofante assoldato dalla matrona per realizzare il suo diabolico piano. In ogni caso la moglie di Gonzalo, come sappiamo, arriverà a circuire il ragazzo per arrivare alla verità. Ed è una sola, Gonzalo è morto! In un modo o nell’altro non tornerà, ma qualche cosa rincuorerà la madre di Esperanza!

IL SEGRETO / ANTICIPAZIONI PUNTATE GIUGNO 2016: MARIA SI SUICIDA INSIEME ALLA FIGLIA? – Non sveliamo le trame di ogni singola puntata de il segreto ma anticipiamo che Gonzalo in realtà è morto per tutto Puente Viejo. Alfonso e Emilia sono vicini a Maria, che è distrutta dal dolore di aver perso il suo sposo, combattuta dalle cattiverie di Leonardo che mira ai soldi di Francisca ed arriva al punto di minacciare di morte la piccola Esperanza. Decide che è ora di finirla e si getta nel fiume insieme alla sua piccola e scompare in mezzo alla corrente. La Guardia civile dovrà sospendere il suo lavoro e rassegnarsi all’idea di non avere ritrovato i corpi delle due donne e purtroppo possiamo annunciarvi che Maria è morta suicida insieme ad Esperanza!

IL SEGRETO / ANTICIPAZIONI PUNTATE GIUGNO 2016: IL FUNERALE DI MARIA ED ESPERANZA – Come per Gonzalo, anche per la sua sposa e per la piccola Esperanza è arrivato il momento di salutare parenti ed amici, che hanno organizzato un funerale emozionante per le due donne tanto amate a Puente Viejo. E’ proprio al sindaco del paese, Pedro Miramar, che deve annunciare ai compaesani la tragica fine della moglie di Gonzalo e della loro figlia. Anche se Francisca ha avuto vari scontri con Maria, l’ultimo dei quali è stato quando la Castaneda ha scoperto che la matrona e Leonardo erano invischiati e responsabili della morte de marito, alla triste notizia sembra davvero disperata, in fondo ama la sua figlioccia, che ora l’ha lasciata, privandola anche dell’affetto della piccola. Al funerale sono tutti commossi ed anche la regina si mostra molto turbata.

IL SEGRETO / ANTICIPAZIONI PUNTATE GIUGNO 2016: LA LOCANDA E’ IN FESTA! – Non temete, ci sarà anche chi invece festeggia, chiederete chi può fare festa dopo un funerale?In realtà, sia la madre che la figlia godono di ottima salute, si è trattato di un piano per sfuggire alle grinfie di donna Francisca e di vivere finalmente l’amore con Gonzalo e la piccola Esperanza. Anche il giovane Castro infatti è vivo, insieme ad Emilia ed Alfonso hanno organizzato una finta morte per la moglie e per la loro figlioletta, i cui corpo infatti non sono mai stati trovati. Ecco spiegato il motivo per cui al termine del funerale, alla locanda ci sarà aria di festa, l’amore ha vinto sulla cattiveria, Maria e Gonzalo partiranno per Cuba, da cui non torneranno.

Questo infatti segnerà la fine della partecipazione nella telenovela spagnola di Maria e Gonzalo che, come Pepa, non si faranno più vedere. Ci saranno altri risvolti e situazioni davvero interessanti che potrete scoprire continuando a seguire le nostre anticipazioni il segreto.