Anticipazioni Il Segreto, 30 ottobre-5 novembre 2016: Francisca scompare
Francisca Montenegro

Le anticipazioni sulle puntate de Il Segreto in onda dal 30 ottobre al 5 novembre 2016 raccontano che Alfonso frequenta Hortensia ma un giorno i due vengono aggrediti in una stanza d’albergo e decidono di troncare la loro relazione. Carmelo ha deciso di partire con Arsenio, ma Severo gli chiede di rinviare la partenza per trovare un sostituto. Francisca riceve intanto un misterioso messaggio, quindi scompare e di lei non si hanno più notizie. Vengono però ritrovati i suoi vestiti sporchi di sangue, e si pensa sia morta, mentre in realtà ella è stata rapita da Felix. Nel frattempo al dispensario qualcuno sostituisce i medicinali…cosa succederà?

  • Cominciamo con la puntata in onda domenica 30 ottobre, trasmessa in prima serata: Alfonso regala dei fiori ad Emilia e lei non dubita più della sua fedeltà, ma la realtà è completamente diversa. Tra Dolores e Gracia i rapporti sono difficili, mentre Sol sostituisce al dispensario Lucas, ospite di José Luis. Severo non ha ancora rinunciato alla vendetta contro Francisca, ma è preso dall’imminente partenza di Carmelo. Berta viene assunta come balia di Beltran.
  • Continuiamo con l’episodio di lunedì 31 ottobre: Gracia e Dolores hanno un duro confronto, mentre Alfonso continua a frequentare Hortensia di nascosto, ma nel contempo dice a Matias e a Ramiro di voler organizzare una sorpresa per Emilia. Bosco si è ormai riavvicinato a Francisca, mentre al Jaral Berta conquista tutti col suo carattere solare. Severo chiede a Carmelo due settimane di tempo per cercare un sostituto, e lui accetta.
  • Si prosegue con la puntata che sarà trasmessa martedì 1 novembre: Francisca, citata in giudizio per l’ennesima volta, reagisce in maniera rinunciataria. Raimundo chiede a Mauricio di non lasciarla mai da sola. Severo dà a Carmelo una grossa somma di denaro per cominciare la sua nuova vita in Argentina. Alfonso continua infatti a vedere Hortensia, con la quale si lamenta della mancanza di comprensione della moglie dopo l’ennesimo litigio. Berta ringrazia don Anselmo per averle trovato lavoro, mentre Lucas informa che la festa è stata un successo e che presto rientrerà a Puente Viejo.
  • Il racconto delle trame Il Segreto procede con quella del 2 novembre 2016 in cui Hortensia lascia la locanda senza salutare Alfonso, e la cosa insospettisce Emilia. Quando la donna scopre nella stanza della donna fiori uguali a quelli regalati a lei con un biglietto accartocciato scritto da Alfonso, tra marito e moglie scoppia un nuovo litigio. Bosco e Mauricio aiutano Francisca a riparare i canali di irrigazione, poi la matrona riceve un biglietto da un conoscente di Raimundo che chiede di incontrarla da sola. Lucas torna a Puente Viejo, e la notizia della festa esce sul giornale; una mano misteriosa cerchia il volto del dottore sulla fotografia.
  • Nella puntata di giovedì 3 novembre non si avranno più notizie di Francisca , e da quel momento Raimundo, Bosco e Mauricio cominceranno a cercarla, ma senza successo. Alfonso ed Hortensia, appartatisi in una stanza d’albergo, vengono aggrediti da un ladro, che si fa consegnare il denaro e tramortisce Alfonso, quindi aggredisce Hortensia. I due amanti decidono a questo punto di non vedersi più e di non denunciare il fatto per evitare uno scandalo.
  • Giovedì 3 novembre 2016 sarà trasmesso anche l’episodio in prima serata: Raimundo, Bosco e Mauricio ritrovano i vestiti di Francisca sporchi di sangue, e cominciano a pensare che sia stata sbranata dai lupi. Severo non crede a questa ipotesi, ma pensa che lei abbia fatto questo per far perdere le sue tracce, quindi incarica Carmelo di indagare. Lucas e Sol assumono Obdulia per le pulizie al dispensario, mentre Arsenio propone a Carmelo di acquistare una miniera in Argentina. Dopo aver saputo che Severo indaga su Francisca, Bosco litiga con lui, che aveva promesso di sospendere le ostilità. Qualcuno si introduce nel dispensario e manomette i medicinali.
  • Nella puntata che vedremo venerdì 4 novembre vedremo che Francisca è stata rapita da Felix, l’uomo che ha risposto al telegramma da Fuerteventura dandole appuntamento in segreto. L’uomo ha cercato di far credere che la donna fosse morta, ma in realtà la tiene segregata per tenere in pugno Raimundo, colpevole di avergli sottratto i gioielli.
  • Chiudiamo le anteprime de Il Segreto con la puntata che andrà in onda sabato 5 novembre 2016 e in cui vedrete che Emilia, preoccupata per il suo matrimonio, chiede al cognato Ramiro di parlare con Alfonso. Carmelo dice ad Arsenio che intende rispettare il patto con Severo, e che non vuole anticipare il denaro per l’acquisto della miniera. Nel frattempo, la salute del piccolo Casimiro peggiora dopo aver preso il medicinale che qualcuno ha adulterato. Felix, intanto, si presenta da Raimundo alla villa.

Vi salutiamo momentaneamente con le anticipazioni Il Segreto ma rimanete con noi per non perdere le prossime notizie che riguarderanno la telenovela spagnola.