IL SEGRETO / ANTICIPAZIONI PUNTATE SPAGNOLE: FRANCISCA RAPITA, IN PAESE I SUOI FUNERALI!
Raimundo e Francisca Montenegro

IL SEGRETO / ANTICIPAZIONI PUNTATE SPAGNOLE: UNA LETTERA ALLA CASONA – Mentre tutto sembrava filare liscio e tranquillo, alla villa giunge una strana lettera per donna Francisca. Il mittente è un certo Ascanio che chiede alla signora di non dire nulla al marito e di incontrarlo segretamente nel luogo indicato nella missiva, senza però destare alcun sospetto negli altri. Francisca ignara delle intenzioni dell’uomo, ma curiosa di scoprire cosa si nasconde dietro una tale richiesta, acconsente alle condizioni dell’uomo perchè sapeva essere un vecchio amico di Raimundo.

IL SEGRETO / ANTICIPAZIONI PUNTATE SPAGNOLE: FRANCISCA SPARISCE NEL NULLA – Ecco però che una volta allontanatasi dalla villa, Raimundo ha comunque notato un comportamento sospetto nella donna e chiede a Mauricio di tenerla d’occhio. Mauricio al suo ritorno, in presenza di Bosco, dice che teme il peggio per la donna perchè improvvisamente ha perso le sue tracce vicino ad una rupe e ritrovato un suo gioiello dal quale non si separava mai. Tutti restano sconvolti nell’apprendere la notizia.

IL SEGRETO / ANTICIPAZIONI PUNTATE SPAGNOLE: COSA NASCONDE RAIMUNDO? – Mentre tutti pensano al peggio, Ascanio si mette in contatto con Raimundo e gli rivela di aver rapito sua moglie. Il motivo? Ebbene tempo indietro Ulloa ha sottratto dei diamanti al brutto ceffo, il quale ora li rivuole indietro in cambio di donna Francisca. Ulloa però decide di mettere in atto un piano per liberare la moglie e inganna tutti dicendo che la matrona è morta e organizza di fatto il suo finto funerale.

IL SEGRETO / ANTICIPAZIONI PUNTATE SPAGNOLE: IL FUNERALE DI FRANCISCA – Tutto il paese non riesce a credere che la matrona sia morta e il parroco celebra il suo funerale. Poi Raimundo si reca dal notaio per avere l’eredità di Francisca, con la quale vorrebbe riscattare la donna ma il notaio dice che non può leggere il testamento e non intende dire in quella sede il motivo. Ulloa va su tutte le furie e Bosco lo accusa di volere i soldi della nonna e di essere interessato solo a quello, ma il ragazzo non sa la verità. Come farà Raimundo a questo punto a pagare il ricattatore per liberare Francisca?

Per il momento è tutto ma presto vi sveleremo tanti nuovi particolari sulla vicenda grazie alle nostre anticipazioni Il Segreto, pronte come sempre a svelare la trama delle puntate spagnole.