Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: il passato di Salvador Castro e i misteri di Francisca
Francisca Montenegro

Le anticipazioni Il Segreto tornano con la trama delle puntate spagnole ma soprattutto per far luce sulla misteriosa scomparsa di Salvador Castro, il marito di Francisca Montenegro. L’uomo è noto per aver sempre maltrattato la moglie ed aver cercato di violentare, quando era ancora una bambina, la loro figlia Soledad. L’uomo scomparve in modo misterioso e ciò fece emergere molti dubbi sul fatto che egli fosse stato ucciso dalla stessa Francisca. Nessuno finora aveva osato indagare su di lei, finché in paese non arriva il nuovo sindaco, Christopher che, diversamente da Pedro Miranar, non arretrerà di fronte al potere della dark lady di Puente Viejo.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Francisca ha ucciso Salvador Castro?

Contrariamente a Pedro, sempre pronto a qualsiasi compromesso e a compiacere la dark lady pur di non perdere la carica di sindaco di Puente Viejo, Christopher, l’uomo che assumerà la sua carica dopo di lui, diventerà invece il suo più acerrimo nemico.

Egli si dimostrerà infatti fin da subito intenzionato a fare chiarezza sull’eventuale omicidio commesso della donna ed a consegnarla, se necessario, alla giustizia. il comportamento di Christopher e a sua determinazione nel portare avanti questa indagine, fanno supporre che probabilmente, l’uomo avesse un qualche tipo di legame con Salvador e forse, in passato, anche con la stessa Francisca.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: il passato di Salvador e Francisca

Il nuovo sindaco di Puente Viejo, infatti, fin dal suo arrivo in paese indaga con estrema decisione, sulla misteriosa scomparsa del marito della matrona, Salvador Castro che molti anni prima, venne dichiarato morto per annegamento quando, dopo non essere tornato a casa, un suo anello, venne ritrovato sulle rive del fiume da alcuni braccianti che lo consegnarono a Tristan.

Quest’ultimo tentò, senza tuttavia riuscirci di far riaprire dalle Autorità, il caso dell’uomo che allora ancora credeva fosse suo padre. Soltanto ora, a distanza di moltissimi anni, qualcosa potrebbe finalmente cambiare e la verità sulla morte di Salvador e sul suo probabile omicidio, venire alla luce. Dietro la sua morte si cela forse uno degli innumerevoli crimini commessi da Francisca?

Il Segreto anticipazioni, puntate spagnole: le indagini del nuovo sindaco

Per comprendere quali motivazioni potessero celarsi in passato nell’animo di chi avrebbe potuto volere morto Salvador Castro, è necessario fare un passo indietro, nella storia della vita di Francisca Montenegro. La donna più potente della Comarca in gioventù fu costretta dalla famiglia ad abbandonare Raimundo Ulloa, il suo vero amore, per sposare Salvador Castro, un uomo ricco e potente ma molto violento e di carattere spregevole.

Egli infatti, oltre a maltrattare la stessa Francisca ed a picchiare Soledad, tentò anche di abusare sessualmente di quest’ultima quando era ancora in tenera età. Salvador aveva inoltre numerosi altri figli con altre donne e con tutti, aveva sempre avuto un pessimo rapporto. Dal suo passato emerge quindi un uomo dal comportamento e dall’animo oscuro.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Christopher ricatta Emilia

La morte di Salvador Castro, data per certa dalla Montenegro, nonostante il cadavere dell’uomo non fu mai ritrovato, è sempre stata avvolta nel mistero ed è legata ad un segreto del quale sono a conoscenza solo i fratelli Castaneda, Alfonso e Juan, ormai morto da molto tempo.

Per questo motivo Christopher, per arrivare alla verità sulla sorte di Salvador Castro, decide di ricattare Emilia Ulloa affinché ella gli comunichi tutte le informazioni più segrete di cui è a conoscenza sulla matrona. Emilia accetta volentieri di collaborare con l’uomo purchè lui liberi la sua famiglia dalle storiche angherie di Francisca e dall’attuale problema dei ribelli.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Salvador è morto?

Alfonso Castaneda, per la prima volta, mostra allora alla moglie dove è sepolto Salvador. Cosa accadrà a questo punto?  Il suo corpo sarà ritrovato o emergerà qualche altro mistero?

Francisca verrà finalmente accusata per l’omicidio del marito e consegnata alla giustizia in modo che paghi per la sua morte e peri tanti crimini i commessi e commissionati nel corso del tempo? Oppure, la tomba di Salvador sarà trovata vuota e l’uomo in realtà, potrebbe essere ancora vivo?  E Francisca farlla nuovamente franca?

Per saperlo non vi resta che continuare a seguire le nostre anticipazioni Il Segreto e in particolare la trama delle puntate spagnole che troverete sul nostro blog.