Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Francisca dice di aver visto la Santa Vergine!
Maria Bouzas, interpreta Francica Montenegro nella telenovela Il Segreto di Puente Viejo

Le anticipazioni Il Segreto sulla trama delle puntate spagnole ci fanno conoscere un avvenimento che non possiamo non dire: donna Francisca avrà un’apparizione della Santa Vergine e griderà al miracolo insieme ad una schiera di paesani. La Montenegro si recherà in paese per informare don Berengario del grande privilegio che le è toccato, ma il prete non sembra così estasiato dalla notizia, la matrona insiste nel dire che è avvenuto un grande miracolo. In realtà le cose sono andate diversamente, e la madre di Tristan sta tramando nuovamente qualcosa.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: il mistero dell’apparizione

Dalle trame Il segreto spagnole sappiamo che Francisca Montenegro, dopo aver sparlato e insultato i Mella, nuovi abitanti di El Jaral, decide di recarsi nella loro tenuta per chiedere scusa del suo comportamento. La nuova famiglia è sospettosa nei confronti della signora della casona, ma, nonostante questo decidono di accettare comunque le sue scuse.

Ma quando la Montenegro si accorge che sia Mauricio che Fe stanno dubitando della sua buona fede nel compiere questo gesto poco consono alle abitudini della donna, ecco che ella ne studia una nuova e inventa di aver avuto un’apparizione della Vergine Maria, la quale  le avrebbe  indicato il cammino per la redenzione. Entrambi restano stupiti e increduli alla notizia e non sanno più che cosa dire.

Puntate spagnole, Il segreto anticipazioni: un perfetto teatrino

Come era da immaginare, Francisca ne sa una più del diavolo e infatti gli episodi Il Segreto spagnoli ci mostrano che riuscirà a far credere a quasi tutto il paese di Puente Viejo di aver avuto la visita della Madonna e cercherà anche di farlo credere a don Berengario, il nuovo parroco, che inizialmente la guarderà incredulo.

Mentre donna Francisca rivela la novità al sacerdote, la gente è tutta in piazza intorno a lei con lo sguardo perso o rivolto al cielo, quasi la Santa Madre fosse davvero lì in mezzo a loro. Lo scopo della commedia è quello di ingannare il sacerdote e in seguito convincerlo ad organizzare un pellegrinaggio nel luogo dell’apparizione.

Il Segreto anticipazioni, puntate spagnole: Francisca contro i Mella

Seguendo la telenovela Il Segreto, scopriamo che donna Francisca non lascia mai nulla al caso, infatti questa scenata ha un secondo fine. Come anche quello di essere andata dai Mella per scusarsi. I nuovi abitanti de El Jaral hanno deciso di presentarsi al paese proprio quel giorno ma quando arriveranno avranno una sorpresa.

Mentre i Mella stanno per arrivare in piazza, Francisca Montenegro è riuscita a convincere don Berengario a fare subito un pellegrinaggio verso il falso luogo delle apparizioni, così una volta arrivati a Puente Viejo la nuova famiglia non troverà anima viva ad accoglierli. Era proprio quello che la matrona voleva.

Le anticipazioni Il Segreto sulle puntate spagnole torneranno presto per informarvi di come si evolveranno gli eventi a Puente Viejo ma per i curiosi vi ricordiamo che nella categoria dedicata troverete tantissimi articoli dedicati alla vostra telenovela preferita.