Gomorra 2: anticipazioni, news e una nuova protagonista nel cast!
Cristina Donadio

Le news di oggi riguardano le anticipazioni su Gomorra 2, la tanto attesa serie tv di Sky. Manca poco alla prima puntata del secondo capitolo e gli autori hanno annunciato clamorose novità che attenderanno il pubblico italiano, in particolare, nel cast. Una nuova figura femminile si aggiungerà nel ruolo di protagonista, scopriamo insieme di chi si tratta.

Gomorra 2: l’arrivo di Scianel

Il cast di Gomorra 2 si preannuncia ricco di novità in quanto non solo ci saranno le tanto amate conferme di Genny Savastano e Ciro Di Marzio, ma si aggiungerà anche una nuova figura femminile che avrà un ruolo dominante per tutta la serie. Stiamo parlando di Scianel che sarà interpretata da Cristina Donadio.

La stessa attrice ha espressamente dichiarato in un’intervista la sua emozione di entrare a far parte del cast che ha seguito attentamente l’anno prima e ha anche voluto descrivere questo nuovo personaggio. Dopo la morte di Donna Imma, infatti, a prendere il suo posto sarà Scianel che diventerà la nuova boss del quartiere entrando di fatto nella malvita della serie.

Scianel sarà la figura femminile protagonista della serie cha andrà anche a scontrarsi con Genny Savastano, ma, grazie all’intervista della sua interprete, possiamo iniziare a far emergere alcuni suoi aspetti.

Gomorra 2: chi è Scianel?

Il personaggio, come è da tradizione per Gomorra, sarà cattivo in ogni sua sfumatura, un essere malvagio in un mondo ancora più maligno che non conosce alcuno spiraglio di bene e purezza. Scianel è la sorella di Zecchinetta, uomo di fiducia di don Pietro Savastano, ucciso nella prima serie dai killer del figlio Genny.

Lei diventerà la boss della piazza di spaccio a Scampia, dove abiterà in un appartamento bunker. La madre aveva una bancherella di profumi ed è per questo che verrà soprannominata Scianel (scritto proprio così). La nuova figura femminile sconvolgerà i piani di molti criminali soprattutto per il suo aspetto estetico. E’ stato fatto un vero e proprio studio antropologico sul nuovo personaggio, tanto che, il suo modo di vestire e il suo colore dei capelli sono in linea con la sua personalità.

I suoi capelli sono biondi vivissimi senza nessuna sfumatura che corrisponde al suo animo freddo e crudele che porterà tanti disagi alla città. Gli autori, quindi, sembrerebbero puntare tanto su Scianel nella prossima stagione, non ci resta che aspettare se noi riusciremo ad esserne ammaliati.

Vi aspetteremo presto per i prossimi aggiornamenti sulla serie Gomorra 2 che troverete sempre sul nostro blog.