News Temptation Island 2016: il programma non andrà in onda per rispetto della tragedia in Puglia
Il cast di Temptation Island 2016

Stasera Temptation Island 2016 non andrà in onda. Così ha deciso Mediaset, che ha sospeso la programmazione regolare di Canale 5 per rispetto delle vittime del tragico incidente ferroviario avvenuto nel mattino in Puglia, in provincia di Bari, tra Ruvo di Puglia e Corato. La notizia è stata data sulla pagina ufficiale Facebook e Instagram del programma, ed è stata subito ripresa dalle testate online che si occupano di gossip e news relative alla televisione e, in special modo, ai programma di Maria De Filippi.

News Temptation Island 2016: sospesa la programmazione della prima serata Mediaset

La tragedia che stamattina alle 11.30 ha sconvolto la Puglia ha colpito moltissimo l’opinione pubblica italiana, anche i vertici Mediaset, che hanno preso così la storica decisione di non mandare in onda la terza puntata di Temptation Island 2016, programma frivolo che mal si adatta allo stato d’animo collettivo. Ecco come la notizia è stata data dalla pagina ufficiale della trasmissione:

“Per rispetto di quanto successo oggi in Puglia Temptation Island non andrà in onda”.

News Temptation Island 2016: la decisione irrita i fans

Il programma, ovvero quella che doveva essere la terza puntata del reality show per coppie di fidanzati, verrà sostituito da un film per rispetto a tutte le vittime della tragedia, ai loro parenti e alla nazione intera.

Peccato però che in molti fans si sono detti non d’accordo, addirittura infastidì dalla cosa. E noi ci chiediamo com’è possibile: quand’è che l’opinione pubblica è diventata così insensibile che un gesto di rispetto indigna anziché far piacere e unire tutti?

News Temptation Island 2016: la volontà di Maria De Filippi

Non ne siamo certi, ma stando ai rumors che circolano pare che dietro questa decisione non si siano solo i vertici di Canale 5, ma anche la stessa Maria De Filippi, autrice e ideatrice del format Temptation Island.

La sua empatia, il rispetto del dolore della gente, quei suoi stessi telespettatori, di certo fanno sì che – qualora non abbia preso lei stessa la decisione di rinviare la messa in onda della terza puntata di Temptation Island 2016 – questa decisione la trova certamente d’accordo.